Con la rete messa a segno contro il Monza di Raffaele Palladino, Ciro Immobile ha raggiunto un importante traguardo, diventando il primo calciatore italiano a partecipare direttamente a 250 realizzazioni tra gol e assist nei top 5 campionati europei, a partire dal 2012/13. Dunque, non è tutto da buttare l’inizio di stagione della Lazio, il cui bomber può vantare questo primato.
Dopo la rete del momentaneo vantaggio della sua Lazio ai danni del Monza, Ciro Immobile ha messo in bacheca un altro record: quello delle 250 partecipazioni attive tra gol e assist nei top 5 campionati europei. Importante è la sua carriera legata al club biancoceleste, ma del suo curriculum vanno anche considerate altre sue avventure. Quelle con Genoa, Torino, Borussia Dortmund e la piccola parentesi in Spagna con il Siviglia.
Per l’attaccante biancoceleste infatti, sono 27 le reti messe a segno con il Torino, 5 quelle con il Genoa, 3 con il Borussia Dortmund e 2 con la maglia del Siviglia. Ben 164 invece sono le reti messe a segno con la maglia della Lazio. A tutti i gol sopra riportati vanno ovviamente aggiunti i contributi offensivi offerti con gli assist, che sono ben 49.
Rompendo la barriera delle 250 realizzazioni attive tra goal e assist, rispettivamente 201 e 49, Ciro Immobile è ufficialmente il primo italiano dal 2012/13 a raggiungere questo record. Meglio di lui, infatti, solo grandi nomi, come quelli di Messi, Ronaldo, Lewandowski, Suárez, Benzema, Kane e Salah.
Gran risultato dunque per l’attaccante della Lazio, che vorrà sicuramente continuare a far bene. A partire dalla prossima sfida, in programma mercoledì 27 alle ore 20:45, che vedrà i biancocelesti di Sarri affrontare il Torino di Ivan Jurić.