Immobile da record: 250 realizzazioni tra gol e assist
Con la rete messa a segno contro il Monza di Raffaele Palladino, Ciro Immobile ha raggiunto un importante traguardo, diventando il primo calciatore italiano a partecipare direttamente a 250 realizzazioni tra gol e assist nei top 5 campionati europei, a partire dal 2012/13. Dunque, non è tutto da buttare l’inizio di stagione della Lazio, il cui bomber può vantare questo primato.
250 gol/assist: Immobile nella top 8 d’Europa
Dopo la rete del momentaneo vantaggio della sua Lazio ai danni del Monza, Ciro Immobile ha messo in bacheca un altro record: quello delle 250 partecipazioni attive tra gol e assist nei top 5 campionati europei. Importante è la sua carriera legata al club biancoceleste, ma del suo curriculum vanno anche considerate altre sue avventure. Quelle con Genoa, Torino, Borussia Dortmund e la piccola parentesi in Spagna con il Siviglia.
Per l’attaccante biancoceleste infatti, sono 27 le reti messe a segno con il Torino, 5 quelle con il Genoa, 3 con il Borussia Dortmund e 2 con la maglia del Siviglia. Ben 164 invece sono le reti messe a segno con la maglia della Lazio. A tutti i gol sopra riportati vanno ovviamente aggiunti i contributi offensivi offerti con gli assist, che sono ben 49.
Un primato tutto italiano
Rompendo la barriera delle 250 realizzazioni attive tra goal e assist, rispettivamente 201 e 49, Ciro Immobile è ufficialmente il primo italiano dal 2012/13 a raggiungere questo record. Meglio di lui, infatti, solo grandi nomi, come quelli di Messi, Ronaldo, Lewandowski, Suárez, Benzema, Kane e Salah.
Gran risultato dunque per l’attaccante della Lazio, che vorrà sicuramente continuare a far bene. A partire dalla prossima sfida, in programma mercoledì 27 alle ore 20:45, che vedrà i biancocelesti di Sarri affrontare il Torino di Ivan Jurić.