Home » Fantacalcio News » Torino, doppio stop nel derby: Ilic e Ricci escono per problemi fisici

Torino, doppio stop nel derby: Ilic e Ricci escono per problemi fisici

Ivan Ilic infortunio tendine del ginocchio

Ivan Ilic, Torino (Imago)

Sembrano esserci ragioni di natura fisica dietro alla sostituzione di Ivan Ilic, tolto all’intervallo di Juventus-Torino per un infortunio

All’intervallo del derby di Torino, Paolo Vanoli ha effettuato la prima sostituzione inserendo a centrocampo il lituano Gvidas Gineitis.

L’allenatore granata si era presentato al match schierando i suoi dal 1′ col 3-5-1-1. In porta il solito Milinkovic-Savic, coadiuvato da una retroguardia a tre composta da Walukiewicz, Coco e Masina.

In mediana Ricci, Linetty e Ilic affiancati a destra da Pedersen e a sinistra da Lazaro. Infine a Vlasic era stato affidato il compito di legare i reparti galleggiando alle spalle dell’unico attaccante Sanabria.

Questo assetto così delineato è però durato soltanto 45 minuti perché all’intervallo si è operato un cambio forzato.

Ilic esce per infortunio durante Juventus-Torino

Il calciatore rimasto negli spogliatoi è stato Ivan Ilic, rimpiazzato come anticipato da Gvidas Gineitis. Secondo quanto riferito in diretta a bordocampo da Sky Sport, il centrocampista serbo è stato vittima di un risentimento muscolare che gli ha impedito di continuare la prestazione.

Ma i contrattempi non finiscono qui per il Torino che nel secondo tempo ha dovuto rinunciare a un’altra pedina fondamentale nello scacchiere tattico. Si tratta di Samuele Ricci, sostituito da Alieu Eybi Njie al 64′ dopo un’azione individuale nella quale ha avvertito dolore alla caviglia.

Torino, doppio stop nel derby: Ilic e Ricci escono per problemi fisici
Samuele Ricci (Imago)

La prestazione e il voto al fantacalcio

Il Torino si è presentava alla stracittadina già privo dei vari Schuurs, Savva, Zapata e, ultimo in ordine cronologico, Adams. Adesso, dunque, aumenta l’emergenza infortuni nella rosa di Paolo Vanoli, fortemente condizionata in queste settimane dalle indisponibilità dettate da problemi fisici.

Ad ogni modo, per quanto riguarda il fantacalcio, le prestazioni dei due centrocampisti granata sono entrambe state valutate da Fantacalcio.it. Nel dettaglio, ai fini della 12ª giornata, Ivan Ilic ha concluso la sua partita contro la Juventus con voto 5.5, stessa identica pagella anche per Samuele Ricci.