Sembrava essere nuovamente sparito dai radar, invece, Mohamed Ihattaren ha firmato per lo Slavia Praga. Il giovane trequartista ex Juventus, ha passato gli ultimi tre anni della sua vita tra le pagine dei quotidiani. Come alcuni calciatori, nonostante la giovane età, ha subito molti traumi e la più drammatica è stata la morte del padre, a cui era molto legato. Adesso è ufficialmente un calciatore dello Slavia Praga con la speranza che possa ripartire con il piede giusto dopo le anonime avventure con Juventus e Sampdoria.
Ihattaren, che ha vestito anche le maglie di Sampdoria e Ajax, ha firmato un accordo annuale con la possibilità di rinnovo per le prossime tre stagioni. Su di lui ci sono ovviamente alte aspettative, ha solamente 21 anni e tutto il tempo per poter riprendersi la propria carriera.
Il comunicato del club è la dimostrazione di voler riportare questo giovane talento sulla retta via: “Vogliamo dare a Mohamed Ihattaren una seconda possibilità. Sta lavorando molto su se stesso e vuole tornare protagonista nel calcio professionistico”.
Ora è nuovamente tutto nelle sue mani, con la speranza che possa definitivamente lasciarsi il passato alle spalle e tornare ad essere quel giovane talento che si era visto, seppur per poco tempo, in adolescenza. Chissà che quesa avventura non lo aiuti a ritornare nuovamente anche in Serie A.
Come detto in precedenza, Ihattaren, ha vestito anche le maglie di alcune squadre di serie A. È approdato alla Juventus nel 2021 per 1,8 milioni di euro, ma nello stesso giorno viene ceduto in prestito annuale alla Sampdoria. Tuttavia il debutto nel campionato italiano non è mai avvenuto poiché nei primi di ottobre il giocatore fa rientro in Olanda per motivi familiari. Questo atto è stato visto come una mancanza di rispetto e la Sampdoria, infatti, ha successivamente risolto il contratto del giocatore a gennaio del 2022.