Dopo un inizio di stagione altalenante, Igor si è definitivamente preso la difesa della Fiorentina. Il difensore centrale brasiliano da metà febbraio non ha saltato più un minuto con la squadra di Italiano, che gli ha dato fiducia e sta venendo ripagato. Il numero 98 della Viola ha analizzato sulle pagine del Corriere dello Sport il momento della sua squadra.
SOGNO – “Voglio giocare la Champions League. L’ho sempre immaginato, fin da bambino: sarebbe qualcosa di un altro mondo“.
PRIMO GOL – “Ci sto lavorando, ho anche fatto una scommessa con il direttore Burdisso. Voglio riuscirci, ho 10 occasioni. Ma se non faccio segnare i nostri avversari sono felice lo stesso“.
ITALIANO – “Riesce a tirare fuori sempre il meglio da tutti i suoi calciatori, è un martello. Nessuno è ai margini del gruppo, lui per primo si impegna nella crescita dei singoli. A me è successo questo“.
COMPAGNI DI REPARTO – “Nastasic è un esempio, Milenkovic è un punto di riferimento e Martinez Quarta è gioia“.
CABRAL – “Ha bisogno di un po’ di tempo per abituarsi ma è un attaccante forte, pieno di qualità. Potrà aiutarci davvero tanto, non ho dubbi“.
L’intervista completa sulle pagine del Corriere dello Sport