Fantacalcio News

Salernitana, Iervolino: “Sabatini bugiardo. Cavani? Se voglio un giocatore lo compro…”

Ormai da qualche giorno è ufficiale la separazione tra la Salernitana e il DS Walter Sabatini. Dopo la storica salvezza raggiunta dai granata si è rotto qualcosa tra il club e il direttore umbro, che nelle scorse ore aveva rilasciato parole dure contro il presidente Iervolino. La risposta del patron, però, non è tardata ad arrivare: Il presidente dei campani ha rilasciato un’intervista per La Gazzetta dello Sport, in cui spiega i motivi del divorzio. Di seguito le sue parole.

Salernitana, le parole di Iervolino nell’intervista alla Gazzetta

Sulla separazione con Sabatini, Iervolino ha esordito così: “Avevo deciso di non parlare, i panni sporchi si lavano in famiglia. Poi, però, ho letto le parole di Sabatini e mi sento in dovere di rispondere. Sabatini crede di prendere tutti per stupidi, ma di equivoco c’è solo lui. Pensa di essere il più intelligente, ma è stato bugiardo. Lui voleva pagare questa commissione, abbiamo litigato perché io non accetto queste storture“.

Quella di cui si parla sarebbe la commissione per l’agente di Lassana Coulibaly, del valore di 1 milione di euro: “Volevamo corrispondere a Lassana Coulibaly un aumento di stipendio di 200.000 euro, ma per completare l’operazione avremmo dovuto versare un milione al suo agente: un impegno che aveva preso Sabatini”.

Poi ha aggiunto: “Io non mi piegherò mai a questo sistema: se un giocatore riceve una buona offerta da un altro club è libero di andare. Sabatini invece mi ha detto che con certe logiche convive da tempo e che vista la mia posizione in merito riteneva di non essere l’uomo giusto per la Salernitana. Adesso leggo che si sente da Champions League, vedremo dove andrà: non sa nemmeno far funzionare un computer o mandare una mail”.

Su Davide Nicola: ““Ho parlato con lui personalmente, gli ho raccontato tutto e gli ho chiesto se voleva abbracciare il nostro progetto non solo dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista etico. Mi ha risposto di si con entusiasmo“.

Infine, Iervolino ha parlato di Cavani: “Anche in quell’occasione Sabatini sfiorò il ridicolo. Se io voglio un giocatore, lo compro. Mica poteva bocciare lui un mio acquisto. Questa è la Salernitana di Iervolino, non di Sabatini: lui proponeva e io decidevo”.

Le parole di Sabatini

Poche ore dopo il divorzio con la Salernitana, Sabatini si era espresso così sull’esperienza in Campania: Aver riportato gioia e dignità a una città intera mi rende fiero. Questa esperienza ha sublimato la mia vita sportiva e professionale”.

Lascio un monolite. Merito dell’allenatore e degli stessi giocatori. Oggi c’è un gruppo pronto a dare battaglia contro chiunque: naturalmente va integrato, migliorato, corretto. Spero che non venga disintegrato.

Published by
Redazione