Galatasaray, Icardi tenta il rigore di seconda alla Messi e Suarez ma sbaglia | VIDEO
Il centravanti della squadra turca del Galatasaray Mauro Icardi ne ha combinata un’altra delle sue. A far parlare di sé questa volta non è la moglie Wanda Nara, ma una gaffe clamorosa sotto porta. L’errore marchiano porta la firma dell’ex centravanti del Paris Saint-Germain in coabitazione con il compagno di squadra Kerem Akturkoglu. I due hanno pensato bene di studiare uno schema alternativo per realizzare un gol sugli sviluppi di calcio di rigore. L’attaccante turco Akturkoglu si è, infatti, presentato sul dischetto del rigore e, invece di battere direttamente a rete, ha servito di seconda l’accorrente Icardi che a porta spalancata ha incredibilmente spedito la palla fuori dallo specchio.
Icardi, il video dell’errore contro l’Istanbulspor
Minuto 37′ del primo tempo nella partita Galatasaray-Istanbulspor. La sfida è bloccata sullo 0-0 e il Galatasaray ha l’occasione di portarsi in vantaggio in trasferta con un calcio di rigore che Icardi lascia battere ad Akturkoglu. Invece di battere a rete, l’attaccante turco serve il compagno accorrente (in stile Messi e Suarez nel 2016) che calcia clamorosamente a lato a portiere praticamente battuto. L’errore dell’ex centravanti di Sampdoria, Inter e e Paris Saint Germain lascia di stucco: spedisce la palla fuori dallo specchio e il risultato resta fermo sullo 0-0.
Nonostante l’errore dal dischetto, poco dopo Icardi riesce comunque a farsi perdonare. Al 42′, infatti, realizza il gol vittoria per il Galatasaray sempre su assist di Akturkoglu. All’incredulità dei tifosi per il rigore horror calciato da Icardi è seguita la felicità per la vittoria.
Galatasaray, i numeri di Icardi in questa stagione
Mauro Icardi, al di là del rigore sbagliato contro l’Istanbulspor, sta disputando un’ottima stagione al Galatasaray. In 6 presenze, compresa l’ultima partita, ha realizzato 7 reti. In stagione fanno 10 complessivamente, compresi i preliminari di Champions League. Un avvio di campionato molto buono che ha inciso sulla conquista della prima posizione in classifica della Super Lig turca.
Questa stagione segue quella precedente nella quale Icardi aveva segnato in 24 presenze 22 gol e 7 assist.