Milan, Ibrahimovic “Ritiro? Senza di me il calcio muore”
Nella giornata di venerdì, L’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic ha intrattenuto i suoi followers con una diretta social sul suo profilo Instagram, parlando anche di un suo eventuale ritiro. Imbeccato dalla domanda di un tifoso sul momento in cui deciderà di appendere le scarpette al chiodo, lo svedese è stato categorico. “Quando mi ritiro? Mai. Se lo faccio, il calcio muore.” Ibrahimovic è al momento ai box in seguito all’operazione al ginocchio effettuata proprio pochi giorni dopo la vittoria dello scudetto. I tifosi milanisti, e anche moltissimi fantallenatori, attendono con ansia il suo ritorno in campo. Di seguito, le altre dichiarazioni di Ibrahimovic nel corso della diretta social trasmessa dalla Sardegna, dove lo svedese è al momento in vacanza prima di ritornare in campo, almeno quello di allenamento, con la maglia del Milan.
Le parole di Ibrahimovic in diretta social e le sue condizioni
Nel corso della diretta è avvenuta anche l’incursione di un ex compagno di Ibrahimovic proprio in maglia rossonera, Gianluigi Donnarumma. I due hanno conversato per qualche minuto tra battute e sorrisi. Ibrahimovic ha ironicamente più volte “tranquillizzato” il portiere italiano ora al PSG. “Ci sono troppe persone che ci guardano, stai tranquillo Gigio, non ti agitare.”
Nonostante il peso dell’età si faccia sentire sempre di più, Ibra compirà ben 41 anni il prossimo 3 ottobre, lo svedese è ancora intenzionato a dire la sua con la maglia del Milan. Non a caso, tra il serio e il faceto, ogni volta che la parola “ritiro” viene menzionata nelle interviste lui la svia sempre. I numeri dello scorso anno però parlano chiaro, Ibrahimovic può ancora dare il suo contributo. A dimostrarlo sono le 27 presenze complessive (di cui 23 in campionato e 4 in Champions League) impreziosite da otto reti e tre assist. Oltre a questo, l’apporto che un attaccante con l’esperienza dello svedese porta a tutta la squadra non si misura soltanto nel rendimento in campo, ma anche in quello fuori. Ibra è un leader, un calciatore navigato, l’esempio ideale da seguire per i tanti giovani che il Milan sta facendo crescere in questi ultimi anni.
In chiave fantacalcio, ovviamente, la situazione dello svedese è delicata. Nel comunicato diffuso dal Milan, successivo all’operazione al ginocchio, i tempi di recupero stimati erano intorno ai 7-8 mesi. Questo significa che Ibrahimovic tornerà in campo non prima di gennaio 2023, dopo la pausa per il Mondiale. Il suo acquisto all’asta del fantacalcio rappresenterebbe quindi una scommessa. Per i fantallenatori più temerari però, è un rischio che potrebbe rivelarsi vincente, considerando la fame di gol e vittorie che Ibra sembra ancora avere.