Milan, buone notizie per Ibrahimovic: il rientro si avvicina
Zlatan Ibrahimovic è tornato ad allenarsi in gruppo dopo otto mesi dall’operazione al ginocchio. L’attaccante svedese si era sottoposto ad un intervento chirurgico subito dopo i festeggiamenti dello Scudetto a fine maggio. Nell’allenamento di oggi 3 febbraio è tornato con il gruppo e l’obiettivo è il rientro per metà mese. A ridosso dell’inizio della 21ª giornata di campionato, il classe ’81 sembra sempre più vicino al ritorno in campo all’età di 41 anni. Di seguito tutti i numeri di Ibrahimovic con la maglia del Milan
I prossimi impegni del Milan
Inizio di anno molto difficile per il Milan che ha vinto una sola partita delle ultime 7 tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa. Il mese di febbraio sarà molto intenso e verrà inaugurato con il derby del 5 e chiuso con la sfida in casa dell’Atalanta il 26. Una delle sfide più attese di questo mese sarà l’andata dell’ottavo di finale di Champions League da giocare in casa contro il Tottenham. Il bilancio negativo del mese di gennaio ha portato la squadra di Pioli ad essere eliminata dalla Coppa Italia ed a perdere la Supercoppa contro l’Inter giocata in Arabia. Il mese di febbraio sarà altrettanto decisivo con i rossoneri che dovranno cercare di non perdere le distanze dalle squadre davanti per ottenere la qualificazione in Champions per il prossimo anno.
I numeri di Ibrahimovic con il Milan
I numeri dell’attaccante svedese con il Milan sono impressionati, con la maglia rossonera ha giocato in totale 159 partite segnando 92 gol e servendo 35 assist. Nella vittoria del diciannovesimo scudetto il suo apporto è stato fondamentale anche fuori dal campo dimostrandosi un vero e proprio leader dello spogliatoio. Nell’ultima stagione conclusa (2021-22) i vari problemi fisici al ginocchio ed al tendine l’hanno costretto a non poter scendere in campo con continuità. Lo svedese è fermo dal 23 maggio giorno dell’operazione al ginocchio ed il suo ritorno previsto per metà o fine febbraio è sempre più vicino. L’infortunio ha tenuto lo svedese completamente lontano dai campi per tutta la stagione corrente saltando ben 32 partite tra Serie A, Champions League e Coppa Italia.