Dopo i festeggiamenti per la vittoria del diciannovesimo scudetto, Zlatan Ibrahimovic si è operato al legamento crociato del ginocchio sinistro. L’intervento, come comunicato dal Milan, era programmato da tempo: secondo quanto riportato da Peppe Di Stefano di Sky Sport la volontà di Ibrahimovic è quella di continuare a giocare anche nel prossimo campionato nonostante il lungo stop.
“AC Milan comunica che nella giornata odierna, Zlatan Ibrahimović è stato operato al ginocchio sinistro dal Dr Bertrand Sonnery-Cottet, alla presenza del Responsabile Sanitario del Club Stefano Mazzoni, presso l’Hôpital Jean Mermoz di Lione.
L’artroscopia era programmata da tempo per risolvere definitivamente l’instabilità dell’articolazione attraverso la ricostruzione del legamento crociato anteriore, con rinforzo laterale e riparazione meniscale“.
L’intervento è perfettamente riuscito, e i tempi di recupero sono stimati in 7-8 mesi. Un duro colpo per l’attaccante svedese che sicuramente inizierà in ritardo la prossima stagione. Il rientro in campo di Ibra, infatti, è previsto intorno ai primi mesi del 2023, intorno a gennaio-febbraio.
Ovviamente con questo lungo stop lo svedese perderà appetibilità per la prossima asta estiva. Come già detto con molta probabilità rientrerà dopo la pausa per i Mondiali del Qatar, per cui non vale la pena prenderlo a inizio stagione.