Milan, Ibrahimovic tuona sui social: “Decido io quando smettere”
L’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic torna a parlare e lo fa attraverso il suo profilo Instagram. Un video di pochi secondi in cui lo svedese calcia dal limite una serie di palloni. Nessuna parola nel video, in cui Zlatan sembra in forma e volenteroso nel tornare in campo per aiutare il Milan nella corsa Scudetto.
Zlatan non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo
I pochi secondi di ripresa terminano con lo svedese che si appresta a tirare una palla diversa, gialla e non bianca come le altre, con la quale colpisce la telecamera posta nella porta. Proprio su questo poi si basa il messaggio lasciato nella descrizione del video: “Decido io quando smettere, come decido io che la palla gialla ti colpirà”.
All’apparenza, una chiara dichiarazione d’intenti del campione svedese che sembra voler rispondere ai tanti che in queste settimane hanno messo in dubbio il suo futuro per i tanti infortuni patiti in questa stagione. Ibrahimovic non sembra voler smettere per il momento, ma potrà essere un fattore per il Milan in questo finale di stagione?
Il rientro di Ibrahimovic
Il numero 11 del Milan ha saltato le ultime due sfide di campionato e il ritorno di Coppa Italia contro l’Inter per un problema al ginocchio sinistro, ovvero un sovraccarico patito dopo i 20 minuti in campo contro il Bologna. La prognosi prevede ancora un paio di giorni di stop precauzionale, dunque non dovrebbe recuperare per la sfida contro la Lazio, bensì per quella contro la Fiorentina.
Dunque Pioli e tutto l’ambiente Milan dovrebbe averlo a disposizione per le ultime 4 decisive giornate di campionato, potendo fare affidamento su un Ibrahimovic al 100%. La sua stagione è stata certamente incostante a causa dei continui problemi fisici. Si contano almeno 5 stop da inizio dell’anno, sempre al tendine d’achille o al ginocchio.
La gestione al Fantacalcio
Solo 19 partite disputate in Serie A, di cui 11 da titolare. Otto gol e un assist fin qui per lui, con una Fantamedia di 7,77. Un bottino troppo magro per un campione come lui e per i tanti fantallenatori che ancora una volta hanno voluto puntare sullo svedese per il Fantacalcio di questa stagione, restando però con l’amaro in bocca.
Se dovesse tornare per il rush finale è impossibile lasciarlo fuori dagli 11 titolari, anche se Pioli dovesse farlo partire dalla panchina. Se il Milan avrà anche una sola chance di vincere lo Scudetto, Ibrahimovic darà tutto se stesso per regalare ai tifosi rossoneri questa gioia.
A cura di Eduardo Magarelli