Buone notizie per il Milan di Stefano Pioli in vista di questo finale di stagione: Zlatan Ibrahimovic, infatti, è tornato ad allenarsi con i compagni a 28 giorni dall’infortunio muscolare che aveva accusato in ritiro con la Svezia durante la sosta nazionali. Di seguito le ultime sulle sue condizoni.
Anche oggi, venerdì 21 aprile, Zlatan Ibrahimovic ha svolto l’allenamento in gruppo. Domani Pioli e lo staff decideranno se portarlo in panchina per Milan-Lecce di domenica. A livello fisico, infatti, non sta ancora benissimo e la sua autonomia è piuttosto limitata.
Zlatan Ibrahimovic ha svolto una partire insieme ai compagni del Milan a più di un mese dall’ultima partita giocata, quella con l’Udinese dello scorso 18 marzo. Era l’ultimo impegno della Serie A prima della sosta nazionali dove Ibra era tornato ad indossare la maglia della Svezia a 41 anni.
In programma aveva le sfide con Belgio e Azerbaigian, valide per le qualificazioni agli Europei del 2024: ma se contro i Diavoli Rossi è entrato per solo 17′, ha dovuto annullare il secondo impegno in agenda a causa di un problema muscolare alla coscia.
Tornato in Italia, a Milano, è stato lontano dai campi e dal gruppo per un mese saltando le gare contro Napoli, Empoli e Bologna. Le gare di Champions contro la squadra di Spalletti le avrebbe saltate in ogni caso perché fuori dalla lista UEFA di Pioli. Per lui in questa stagione appena 4 presenze per un totale di 144 minuti giocati e un gol contro l’Udinese.