Milan, Ibrahimovic: “Mi aspettavo questo Gimenez. Leao sarà sempre un riferimento”

Zlatan Ibrahimovic (Imago)
Le parole di Zlatan Ibrahimovic nell’intervista rilasciata al termine di Milan-Verona, valida per la venticinquesima giornata di Serie A
Al posto dell’allenatore Sérgio Conceicao, a rappresentare il Milan nell’intervista rilasciata al termine della sfida contro il Verona, è stato Zlatan Ibrahimovic.
La squadra rossonera ha vinto con il risultato di 1-0 grazie alla rete di Santiago Gimenez.
Ai microfoni di Sky Sport, il dirigente non ha nascosto la propria soddisfazione per il risultato finale, che rilancia la rincorsa della sua squadra verso un posto nella prossima Champions League.
Il Milan reagisce dopo la deludente sconfitta di mercoledì nell’andata dei playoff di Champions League contro il Feyenoord e aggancia il Bologna al settimo posto in classifica a 41 punti.
Di seguito, dunque, le dichiarazioni dell’allenatore rossonero al termine della sfida di San Siro.
Milan 1-0 Hellas Verona: l’intervista di Zlatan Ibrahimovic
Il dirigente rossonero ha dato il via all’intervista commentando l’impatto di Santiago Gimenez: “Mi aspettavo che avrebbe giocato così e segnato facilmente perché per il gioco proposto da questa squadra, arrivano tanti palloni in area. Non è automatico adattarsi subito al calcio italiano provenendo dall’estero, dunque la nostra responsabilità è metterlo nelle condizioni di far bene”.
Ha poi parlato di un altro nuovo volto del mercato di gennaio: “Joao Felix è venuto per giocare tanto e aiutare la squadra. È una scelta di mister Conceicao farlo giocare per 90 minuti per due partite. Se sta bene deve giocare titolare o essere pronto a subentrare. Chiede sempre il pallone ed è pericoloso in zona gol-assist”.

Le parole dell’allenatore rossonero
Ibrahimovic ha poi commentato l’ingresso in campo di Leao: “Sarà sempre un riferimento della squadra. Oggi è entrato e fornito un assist. I numeri registrati in passato dimostrano quanto abbia fatto e continui a fare la differenza. Siamo il Milan, abbiamo bisogno di tante soluzioni”.
Infine, l’ex attaccante del Milan ha concluso: “Più giocatori abbiamo, più alternative offriamo al mister. È importante girare per fare giocare tutti senza bruciare nessuno”.