Milan, Ibrahimovic: “Mi spiace per Maldini. Magari vado in ritiro con la squadra”
La carriera calcistica di Ibra sul rettangolo verde si è chiusa poco meno di un mese fa, ma la sua figura resta comunque parecchio ricercata dagli addetti ai lavori. Ad esempio in ambito commerciale ha presenziato alla farmacia Neoapotek di Bergamo per presentare Mind the Gum, la linea di integratori alimentari di cui Zlatan è socio. Nell’occasione Ibrahimovic ha rilasciato un’intervista rispondendo su questioni legate al Milan.
L’intervista di Zlatan Ibrahimovic
Inizialmente l’highlander svedese aggiorna sul suo stato d’animo rispondendo in modo piuttosto inaspettato anche per se stesso: “In questo momento mi sento tranquillo e questo mi sorprende perché non pensavo lo sarei stato. Immaginavo di sentirmi più stressato, invece così è cool”.
Ibra nega la possibilità di un partita d’addio: “Ho deciso di smettere, ma non ho ancora questa idea. Vediamo che succede senza fretta, con tranquillità. C’è tempo, avete visto che Riquelme l’ha organizzata nove anni dopo? Continuo a seguire il calcio, ma non tutto. Guardare da fuori è diverso“.
Pescato al concerto dei Coldplay a San Siro ad abbracciare Paolo Maldini, del loro rapporto ha detto: “Un bell’abbraccio, ci siamo detti solo poche parole. Abbiamo un buon rapporto, abbiamo giocato contro e mi dispiace che non siamo stati compagni di squadra. Però abbiamo lavorato e vinto insieme. Non so cosa sia successo con la società, mi spiace per lui perché è una bandiera del Milan“.
Ovviamente non poteva mancare la domanda sul trasferimento di Tonali al Newcastle. Questo il commento dell’ex attaccante a riguardo: “È pronto per la Premier League. Io gli ho trasmesso la mentalità giusta necessaria per vincere e lui ha vinto. Col Milan è cresciuto tanto, adesso ha una grande responsabilità e deve migliorare ancora, ma sono convinto farà bene“.
Per concludere l’intervista, Ibrahimovic ringrazia i sostenitori e scherza su un eventuale futuro ritorno in rossonero: “Mi inorgoglisce il fatto che la gente voglia rivedermi al Milan in altre vesti. Questa società mi è rimasta nel cuore, ciò che ho vissuto qui resta dentro. Poi vedere la passione dei tifosi mi trasmette molto. Ora prendo del tempo, vedremo cosa succederà. Son passate solo tre settimane, magari riprendo a giocare, non si sa mai. Forse fra un mese vado in ritiro col Milan“.