Ibrahimovic: “Non volevo andare al PSG, stavo bene al Milan”
Zlatan Ibrahimovic è stato uno dei tanti ospiti presenti al Festival dello Sport di Trento, evento che si è tenuto dal 13 al 15 ottobre 2023. Oltre all’attaccante svedese, infatti, c’erano anche delle stelle come Baggio, Ronaldinho, Antonio Conte, Andrea Pirlo, Claudio Marchisio, Filippo Inzaghi e tanti altri grandi personaggi. Nell’intervista rilasciata al Festival, Ibrahimovic ha raccontato quali sono state le dinamiche che hanno contraddistinto il suo trasferimento dal Milan al PSG.
Intervista Ibrahimovic: il racconto del trasferimento dal Milan al PSG
Tra le tante maglie che Ibra ha vestito, c’è anche quella del Paris Saint-Germain. Il suo trasferimento a Parigi è avvenuto nell’estate del 2012, all’età di 31 anni, quando lo svedese vestiva la maglia rossonera. Ospite al Festival dello Sport, Ibrahimovic ha ripercorso tutti i passaggi del suo trasferimento dal Milan al PSG in un’intervista: “A fine campionato, prima di andare in vacanza, ho chiesto a Galliani: – per favore, mi prometti che non mi vendi? Perché non voglio andare via dal Milan, sono felice e la mia famiglia sta bene –. Lui mi ha risposto dicendomi di non preoccuparmi“.
Arriva l’estate e Ibra va in vacanza. Tutto pare essere al proprio posto. Dopo tre settimane, però, arriva la chiamata di Mino Raiola: “Inizialmente non ho risposto, poi in 30 minuti mi sono ritrovato 10 chiamate e ho capito subito che c’era qualcosa di negativo. Successivamente ho accettato la chiamata e, prima di dire ciao e come stai, ho detto subito che non volevo andare via e non sarei andato da nessuna parte. Lui mi ha risposto dicendomi che era già tutto fatto“.
“A quel punto gli ho chiesto di quale club stessimo parlando e lui mi ha risposto che fosse fatta con il PSG. Dovete sapere che in un primo momento gli ho comunicato: – No no, sto bene al Milan –”. Tirando le somme, però, la sua esperienza al Paris Saint-Germain non è andata poi così male: 180 partite, 156 reti e 62 assist.