C’è un po’ di amarezza in casa Milan per non essere riusciti a portare a casa i tre punti nel posticipo di lunedì sera contro il Bologna. I rossoneri sono stati fermati sullo 0-0 dalla squadra rossoblù e ora hanno un solo punto di vantaggio sul Napoli e quattro sull’Inter (che ha una gara da recuperare).
Nonostante il pareggio Pioli era sereno all’uscita da Milanello e si è fermato qualche minuto con i tifosi presenti all’uscita del centro sportivo. L’allenatore rossonero ha comunque avvertito un po’ di pressione e di negatività all’interno dello spogliatoio dopo la gara di lunedì. Per questo motivo ha deciso di resettare e di concedere un giorno libero, a sorpresa, a tutta la squadra.
I rossoneri devono fare i conti anche con gli acciaccati e gli infortunati. Martedì mattina, infatti, sono stati applicati dei punti di sutura a Ibrahimovic dopo lo scontro con Medel. Florenzi, invece, è in partenza per Roma dove mercoledì si sottoporrà a un intervento per la lesione meniscale rimediata contro il Bologna. L’obiettivo dell’esterno è quello di rientrare per le ultime tre giornate di campionato.