Milan, l’attacco si è inceppato? Tante occasioni sprecate e solo 4 gol nelle ultime 5
È ancora presto per poter parlare di emergenza per l’attacco del Milan, ma è innegabile che i ragazzi di Pioli sembrano aver perso il proprio feeling con il gol. Ultima testimonianza: lo 0-0 contro il Bologna, con tante occasioni sprecate malamente dagli attaccanti rossoneri.
Milan, i numeri dell’attacco
I numeri delle ultime partite sono incredibili: solo nel match contro il Bologna i rossoneri hanno calciato ben 33 volte senza mai riuscire a battere Skorupski. Sommando le occasioni delle ultime tre partite casalinghe, arriviamo a ben 60 occasioni da gol e solamente 2 reti segnate. Di conseguenza, gli attaccanti rossoneri si trovano in difficoltà a regalare gli attesi +3 ai fantallenatori che avevano puntato su di loro, su tutti Rebic, Brahim Diaz e Ibrahimovic. Discorso diverso per Leao e Giroud che, seppur in calo, hanno regalato molte gioie ai fantallenatori e ai tifosi rossoneri nell’ultimo mese e mezzo.
Milan, ora i bonus arrivano da altri reparti
Nelle ultime due vittorie in campionato, contro Empoli e Cagliari, i bonus sono arrivati dagli altri due reparti: difesa e centrocampo. Prima Kalulu e poi Bennacer hanno regalato punti pesantissimi e soprattutto grandi gioie ai fantallenatori che li avevano schierati. Un nome che manca all’appello dei marcatori di questa stagione è Fikayo Tomori, che lo scorso anno aveva segnato gol pesanti. In attesa di un suo bonus, i fantallenatori sperano di ritrovare presto i gol degli attaccanti rossoneri.
A cura di Cristian Zicaro