Argentina, i 29 convocati per le qualificazioni al Mondiale
Ecco i 29 convocati dell’Argentina di Scaloni per le partite contro Cile e Colombia valide per le qualificazioni al Mondiale 2026.
La Copa America è ormai alle spalle ed è già tempo di qualificazioni per il Mondiale 2026 che si terranno in Canada, Messico e Stati Uniti.
L’Argentina arriva da Campione in carica ed avrà sicuramente voglia di riconfermare il capolavoro del 2022.
Sono ben sette i calciatori di Serie A che prenderanno parte alle partite contro Cile e Colombia: Musso, Paredes, Nico Gonzalez, Soulé, Lautaro Martinez, Castellanos e Dybala.
Andiamo a vedere ora nel dettaglio i 28 convocati, non mancano le esclusioni eccellenti.
Le scelte di Scaloni
Questo l’elenco ufficiale dei 29 convocati da Scaloni.
– Portieri: Benitez (Psv), Rulli (Marsiglia), Musso (Atalanta), Martinez (Aston Villa);
– Difensori: Montiel (Siviglia), Molina (Atletico Madrid), Romero (Tottenham), Pezzella (River Plate), Balerdi (Marsiglia), Otamendi (Benfica), Lisandro Martinez (Manchester United), Tagliafico (Lione), Barco (Brighton);
– Centrocampisti: Paredes (Roma), Guido Rodriguez (West Ham), Mac Allister (Liverpool), Enzo Fernandez (Chelsea), Lo Celso (Tottenham), Ezequiel Fernandez (Al Qadsiah), De Paul (Atletico Madrid);
– Attaccanti: Nico Gonzalez (Juventus), Garnacho (Manchester United), Soulé (Roma), Giuliano Simeone (Atletico Madrid), Carboni (Marsiglia), Julian Alvarez (Atletico Madrid), Lautaro Martinez (Inter), Castellanos (Lazio), Paulo Dybala (Roma).
I giocatori di Scaloni saranno impegnati il 6 settembre in casa contro il Cile e il 10 settembre contro la Colombia, fuori casa.
I convocati dell’Argentina: il grande escluso
Il nome che subito risalta non essere presente tra i convocati è sicuramente quello di Lionel Messi. Il fuoriclasse dell’Inter Miami, è ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia rimediato proprio con la sua Argentina in Copa America.
Lionel Messi ha avuto un impatto straordinario con la nazionale argentina, trasformandosi da giovane promessa a leader indiscusso e simbolo del calcio del Paese. Con il suo talento unico, la visione di gioco e la capacità di fare la differenza nelle partite cruciali, Messi ha guidato l’Argentina a traguardi importanti, culminati nella vittoria della Copa América nel 2021 e 2024, soprattutto, nella conquista della Coppa del Mondo nel 2022. Oltre ai trofei, Messi ha ispirato i compagni e un’intera nazione, mostrando una determinazione feroce e un legame profondo con la maglia albiceleste. Il suo impatto va oltre i numeri e le statistiche: Messi ha consolidato il suo status di leggenda del calcio, diventando un simbolo di speranza e orgoglio per tutti gli argentini.