Il Lecce prosegue con gli allenamenti, in vista della super sfida salvezza contro lo Spezia, in programma domenica alle 12.30 al Via del Mare. La squadra di Baroni arriva dal pareggio dell’Olimpico, 2-2, contro la Lazio. Il gol di Milinkovic-Savic al 94′ ha tolto dalle tasche dei giallorossi i tre punti all’ultimo secondo. Per lo scontro salvezza della 36ª giornata contro i liguri, inoltre, i pugliesi dovranno fare a meno di una pedina fondamentale. Morten Hjulmand, infatti, ha accusato un infortunio muscolare durante l’allenamento odierno ed è in dubbio per la gara del Lecce contro lo Spezia.
La squadra di Baroni si è allenata in mattinata, in preparazione alla gara di domenica contro lo Spezia. Il tecnico toscano, tuttavia, ha avuto una spiacevole sorpresa nella seduta di allenamento. Morten Hjulmand, infatti, si è fermato per un problema muscolare. Sul proprio sito ufficiale il Lecce ha pubblicato un comunicato sull’infortunio del danese: “Il lavoro della squadra è proseguito questa mattina sul campo dell’Acaya Golf Resort & SPA. Hjulmand durante l’allenamento ha accusato un problema muscolare alla coscia destra, che verrà valutato domani attraverso esami strumentali. Domani, al mattino, seduta di allenamento al Via del Mare”.
Problemi, dunque, per Baroni, che nella delicatissima sfida di domenica contro lo Spezia potrebbe dover fare a meno di uno dei perni del suo centrocampo. Il Lecce, al momento, occupa la sedicesima posizione in classifica, a +2 sulla terzultima posizione occupata a pari merito di Verona e Spezia. Una sconfitta nella sfida salvezza contro i liguri sarebbe estremamente pericolosa per la squadra di Baroni, che potrebbe entrare in zona retrocessione, a sole due giornate dalla fine.
Morten Hjulmand è stata una delle sorprese quest’anno al fantacalcio. Con una media del 6,12 il danese è diventato un punto fermo di moltissimi fantallenatori. Nonostante i bonus siano solamente 3 (assist) in campionato, Hjulmand ha inanellato una serie di ottimi voti, come nell’ultima gara pareggiata 2-2 contro la Lazio, nella quale il centrocampista ha ottenuto un bel 7 in pagella.