Higuain si ritira? Il padre: “Addio a fine anno”. Quante gioie al Fanta
Gonzalo Higuain è stato un beniamino per tutti i fantallenatori. Pronunciare il suo nome in sede d’asta ha fatto partire spesso una agguerrita battaglia per aggiudicarsi i suoi bonus che, puntualmente, sono arrivati in ogni stagione. Al termine della stagione, però, potrebbe appendere gli scarpini al chiodo e annunciare il ritiro. Il padre Jorge, infatti, ha confessato a TNT Sports quella che sembrerebbe essere la volontà del figlio: «Non torna in Argentina, mi ha detto che si ritirerà alla fine dell’anno».
Higuain, i suoi straordinari numeri in Serie A
Fantacalcisticamente parlando, il Pipita ha fatto vedere le cose migliori negli anni a Napoli. Arrivato in Campania nell’estate del 2013, Higuain ha da subito macinato gol e record: nel primo anno italiano ha trovato 17 gol e 7 assist in 32 partite, dato migliorato nella stagione successiva dove le reti sono state 18. La stagione dei record, però, è quella 2015-2016, in cui – sotto la gestione di Sarri – ha realizzato il record di gol in un anno: ben 36 (in 35 partite), con l’ultimo firmato con quella straordinaria rovesciata in casa contro il Frosinone.
Dopo il clamoroso trasferimento a Torino – sponda Juve – nell’estate seguente, Higuain è stato meno prolifico. Ha giocato maggiormente per la squadra, come richiesto da Max Allegri: sono 40 i gol realizzati in due anni, numeri sempre elevati per uno dei migliori centravanti degli ultimi anni.
L’addio alla Juventus e il trasferimento al Milan (per sei mesi) hanno contribuito a una parabola discendente, che potrebbe avere la parola fine al termine della stagione di MLS, disputata con la maglia numero 10 dei Miami. Comunque vada, per i fantallenatori d’Italia Higuain resterà sempre un mito.