Parma, infortunio muscolare per un titolarissimo: le sue condizioni
Il Parma in ansia per le condizioni di un titolare: il calciatore ha accusato un problema fisico nell’allenamento di giovedì 8 agosto
La stagione del Parma non è iniziata nel migliore dei modi. Ancor prima della prima giornata. Brutte notizie arrivano, infatti, per Fabio Pecchia: durante l’allenamento di giovedì 8 agosto un titolarissimo ha accusato un infortunio muscolare.
Questo infatti il comunicato: “Collecchio, 8 agosto 2024 – Questa mattina i gialloblu hanno sostenuto una seduta di allenamento per continuare la preparazione in vista del match di domenica contro il Palermo, valida per i 32esimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa.
La squadra ha svolto lavoro di forza e trasformazione in campo, esercitazione tecnica, una partita a tutto campo intervallata da lavoro atletico. Nella giornata di venerdì 9 agosto la seduta di allenamento è in programma al mattino”.
Questa, però, la comunicazione dello staff medico: “Lo staff medico del Parma Calcio informa che Hernani Jr ha evidenziato un problema muscolare a carico del polpaccio destro. Il calciatore sarà sottoposto a ulteriori accertamenti nei prossimi giorni”.
I numeri di Hernani
Nella scorsa stagione in Serie B, il centrocampista Hernani si è dimostrato uno dei migliori in tutto il campionato, con una buona costanza di rendimento. Il brasiliano, infatti, ha totalizzato 38 presenze tra campionato cadetto e Coppa Italia, con 3 reti e altrettanti assist.
Un bottino non di poco conto. Con la Reggina l’anno prima, invece, il classe ’94 aveva toccato le 7 marcature stagionali, condite da 4 assist. Prelevato dallo Zenit nella stagione 2019/2020 quando il Parma si trovava nel massimo campionato, adesso Hernani potrà provare a dire nuovamente la sua in A.
I prossimi impegni del Parma
Gli impegni ufficiali della nuova stagione stanno arrivando per il Parma di Fabio Pecchia. Già questo weekend, infatti, sarà sfida al Palermo in Coppa Italia. Appuntamento fissato per domenica 11 agosto alle 18:30 al Tardini.
Proprio nello stadio di casa il Parma debutterà in campionato, contro la Fiorentina sabato 17 agosto alle 18:30. Stesso orario dell’altro primo match della stagione, che vedrà il Genoa di Gilardino ospitare l’Inter campione d’Italia. Manca sempre meno al ritorno della Serie A.