Roma, le parole di Hermoso: “Contento di essere qui. Dove giocherò con De Rossi? Vi spiego…”
La presentazione del difensore spagnolo Mario Hermoso, nuovo acquisto della Roma: eccp le indicazioni in ottica Fantacalcio
Dopo le prime due giornate non del tutto convincenti, la Roma a Torino contro la Juventus sembra aver voltato pagina sotto diversi punti di vista.
In primis nella fase difensiva, dove la squadra di De Rossi è parsa più ordinata rispetto alle prime due uscite stagionali.
Ora per l’allenatore giallorosso è arrivato un innesto importante proprio nel reparto difensivo. Si tratta di Mario Hermoso, difensore spagnolo ex Atletico Madrid.
Il giocatore, fino a pochi giorni fa svincolato, ha firmato un contratto triennale con la Roma. Dopo il suo arrivo nella Capitale nella giornata di domenica per le visite mediche, la società ha rilasciato sui suoi profili ufficiali le prime dichiarazioni del difensore. Scopriamo insieme le sue prime parole e le sue caratteristiche in ottica Fantacalcio.
La presentazione di Hermoso alla Roma: “Contento dell’opportunità”
Il difensore spagnolo ha iniziato così la sua prima intervista in giallorosso: “È successo tutto molto velocemente. Quando un grande club come la Roma si è interessata a me ho voluto subito ascoltare la proposta. Ho voluto capire tramite il mister in che modo avrei potuto aiutare la squadra. Cosa mi ha convinto a venire qui? Si tratta di un club con grandissima storia e ho percepito fin da subito la grande passione che hanno i tifosi verso la squadra. Mi ricorda molto quello che ho vissuto all’Atletico”
Il nuovo numero 22 della Roma ha poi proseguito parlando delle differenze tra la Serie A e la Liga spagnola: “Non credo ci siano moltissime differenze con il campionato spagnolo, soprattutto nel livello delle squadre. Sia qui che in Spagna ci sono grandi club che giocano le più grandi competizioni europee. Inoltre anche il calore dei tifosi si fa sentire molto. Penso che mi adatterò molto facilmente”.
Hermoso: “Sono a disposizione di De Rossi. Mi adatterò a qualsiasi posizione e ruolo”
Hermoso ha poi parlato anche della sua posizione in campo, evidenziando come in passato abbia spesso giocato nella difesa a tre, ma che sarà a completa disposizione di Daniele De Rossi: “È stato fondamentale per me confrontarmi con lui prima di arrivare qui. Mi ha spiegato perché voleva me e in che modo avrei potuto aiutare la squadra. Anche se ho giocato molte partite in una difesa a tre sono pronto ad adattarmi a un modulo diverso o a una posizione diversa a quella in cui giocavo abitualmente. Spero di ripagare la sua fiducia”.
Lo spagnolo, come dichiarato nell’intervista, è un giocatore più adatto e abituato a giocare come centrale nei tre difensori. Nella passata stagione ha totalizzato 45 presenze, condite da 2 gol e 2 assist, tutte giocate da centrale. In totale, nelle 4 stagioni passate a Madrid, ha segnato 10 gol e fornito 6 assist. Attenzione però alla possibilità di vederlo utilizzato anche come terzino sinistro.