Hermoso: come giocherebbe con Inter, Napoli e Milan
Mario Hermoso è il desiderio della difesa per diversi club di Serie A: ecco come giocherebbe in queste il centrale spagnolo
Non si è ancora arrivati ad un futuro certo per il difensore centrale ex Atletico Madrid, attualmente svincolato, Mario Hermoso. Come raccontato, quello del difensore spagnolo è un profilo preso in considerazione nelle scorse settimane sia dall’Inter che dal Napoli.
Eppure gli azzurri sono al momento bloccati in entrata, in attesa di cedere qualcuno. Nella corsa al centrale si è da poco interessato pure il Milan, che continua comunque a lavorare anche per Strahinja Pavlovic del Salisburgo.
Per i rossoneri e per l’Inter sarebbe comunque un discorso diverso rispetto alla squadra allenata da Conte, perché entrambe le milanesi non devono obbligatoriamente cedere nessuno nel reparto difensivo. Nel dettaglio, la società nerazzurra dovrà decidere che linea seguire tra lo scegliere un profilo più giovane e di prospettiva o un rinforzo maturo e di prospettiva.
I rossoneri, invece, hanno da poco completato l’acquisto di Alvaro Morata dall’Atletico Madrid. Nel suo “blitz” nella capitale spagnola, però, la dirigenza rossonera non si è limitata solamente all’attaccante campione d’Europa in carica, ma ha sondato anche il neo difensore rimasto svincolato.
Ma come giocherebbe il centrale dell’Atletico nelle tre squadre italiane citate in precedenza? Ecco alcune indicazioni anche in ottica Fantacalcio.
Hermoso in Serie A: nel 3-5-2 di Inzaghi o nella difesa a tre di Conte?
Hermoso è affascinato dall’idea di giocare in Italia, dove Simone Inzaghi lo vorrebbe all’Inter e Antonio Conte al Napoli. In terra azzurra sono da poco sbarcati Buongiorno dal Torino e Rafa Marin dal Real Madrid e prima di arrivare al madrileno bisognerebbe cedere Ostigard (vicino al Rennes) e Juan Jesus o Natan. Nella difesa a tre del tecnico salentino si giocherebbe un posto da titolare cercando di farsi spazio nella molta concorrenza.
L’Inter dal canto suo è la prima ad aver messo gli occhi sul centrale spagnolo. Del resto i colpi a parametro zero sono spesso e volentieri opera del nuovo presidente Giuseppe Marotta. Dopo lo scippo della Juventus per il centrale colombiano Cabal del Verona, la pista per il centrale si riapre. Nel 3-5-2 di Inzaghi Hermoso potrebbe anche essere schierato come sostituto di Buchanan, che si è da poco rotto la tibia, e da centrale troverebbe davanti a lui Bastoni, Acerbi e Pavard, già consolidati nelle gerarchie.
Il nuovo centrale per Fonseca
Il nuovo Milan targato Fonseca sta iniziando a prendere forma e, per il tecnico ex Lille, potrebbe arrivare un nuovo difensore centrale. Tanti nomi sul taccuino della dirigenza rossonera, da profili più giovani come Pavlovic del Salisburgo, all’occasione Hermoso. Nella difesa di Fonseca il centrale spagnolo andrebbe anche a colmare il vuoto lasciato dall’ormai ex Kjaer trovando la sola concorrenza di Tomori e Thiaw.
Il problema però per tutte e tre le società italiane continua ad essere l’eventuale richiesta dello spagnolo. Il centrale, infatti, punta a strappare un accordo di almeno 4 milioni a stagione. Il mercato nel frattempo continua e i tifosi dovranno aspettare eventuali aggiornamenti per capire quale sarà il futuro di Hermoso.