Henry fuori dai titolari per la seconda partita consecutiva: come cambiano le gerarchie dell’attacco del Venezia
Anche contro il Torino Thomas Henry partirà dalla panchina. Era successa la stessa cosa contro il Milan di Stefano Pioli. Paolo Zanetti sta provando a cambiare le carte in tavola del suo reparto offensivo visto che fin qui è arrivata solo una vittoria (tra l’altro grazie anche al gol del francese) per il suo Venezia.
Ma se contro i rossoneri la prima punta del 4-3-3 è stata Francesco Forte, contro il Torino ecco l’occasione da numero 9 per Okereke, che fino a questo momento aveva sempre giocato da ala, destra o sinistra. Ora resta da capire se Henry possa avere un impatto importante anche a partita in corso. Anche Aramu contro i granata non è stato schierato negli undici titolari e anche in questo caso ci sono tanti cambiamenti in ottica Fantacalcio: senza l’ala italiana in campo cambiano anche tutti i tiratori dei calci piazzati. Idealmente il rigorista potrebbe essere proprio Okereke.
Punto fisso invece Dennis Johnsen, che ha dimostrato di avere la gamba giusta per la Serie A ma non è ancora riuscito a portare ancora nessun bonus. Occhio anche Sofian Kiyine, che dopo aver esordito con lo Spezia ha avuto un’altra chance da titolare contro la squadra di Juric. Il belga è segnato come centrocampista al Fanta ma giocando da ala può avere più opportunità per fare gol: due anni fa alla Salernitana in Serie B aveva segnato 10 reti.
A cura di Andrea Molinari