La carriera da allenatore di Zinedine Zidane è stata piuttosto importante al Real Madrid. L’allenatore francese ha vinto 3 Champions League in 5 anni e venne eliminato solamente dalla Juventus nel 2015 quando c’era, però, Ancelotti. L’ex bianconero, poi, ha smesso di allenare dopo essere andato via dai Blancos. Il suo ex compagno di squadra e connazionale, Thierry Henry, in un’intervista a CBS Sports ha svelato dove potrebbe allenare Zidane nei prossimi anni.
Alla domanda sulla prossima squadra di Zidane, infatti, Henry ha risposto così: “Non credo Zidane voglia andare alla Juventus: fossi in lui non ci andrei ora. Penso, invece, che stia aspettando una chiamata dalla Nazionale Francese: anche perché ha vinto tre Champions”.
Proprio Zidane, poi, a RMC Sport, aveva lasciato alcune dichiarazioni: “Quando torno ad allenare? Tornerò presto, non manca molto”. Bisognerà capire se l’allenatore francese prenderà il posto di Deschamps sulla panchina della Francia dopo il Mondiale o se per lui ci sarà un club.
Poi ha anche aggiunto sulle polemiche del Mondiale: “Penso che dovremmo lasciare da parte le polemiche e dare spazio alle gare del Mondiale. Qualsiasi cosa si dica, non sarà mai giusta e non sarà mai abbastanza appropriata, pertanto, dico che bisogna lasciare spazio al calcio in modo che tutti gli appassionati si divertano”.
Al Mondiale, infatti, manca davvero poco e sono ancora tanti i giocatori che sono in dubbio dati gli ultimi infortuni che li hanno colpiti. Bisognerà capire se ce la faranno e se saranno nelle condizioni giuste per affrontarlo al meglio.