Finisce 1-1 tra Hellas Verona e Sampdoria, ultimo match del sabato di Serie A dopo Inter–Roma. I ragazzi di Giampaolo passano in vantaggio grazie alla rete di Caputo su rigore, inizialmente parato da Montipò, ma è Caprari a pareggiare i conti. Gli scaligeri nel prossimo turno affronteranno il Cagliari all’Unipol Domus, mentre i blucerchiati saranno impegnati nel Derby della Lanterna che, oltre alla storica rivalità, ha anche un’importanza enorme per quanto riguarda la corsa salvezza.
GIANLUCA CAPRARI: 7 – Serviva un suo guizzo per pareggiare l’incontro. Caparbio nel continuare l’azione nonostante la prima respinta di Yoshida. Dopo la sua rete, il Verona si è risvegliato mettendo in seria difficoltà la retroguardia della Sampdoria.
LORENZO MONTIPÒ: 6.5 – Para il rigore di Caputo ma non può fare nulla sulla ribattuta. Comunque, il voto al fantacalcio è alto.
KORAY GUNTER: 4.5 – Colpevole di atterrare Caputo in area di rigore sul finire del primo tempo. L’ammonizione poi, è un’aggravante troppo grande per Tudor che decide di lasciarlo negli spogliatoi.
GIOVANNI SIMEONE: 5.5 – La Sampdoria lasciava spazi sulle fasce chiudendo al centro. Infatti Simeone non è mai riuscito a ricevere palla in una posizione pericolosa. Sempre spalle alla porta e con Colley appresso. Serata difficile per l’argentino.
FRANCESCO CAPUTO: 7 – Si procura il calcio di rigore e lo trasforma sulla ribattuta. Ennesima occasione creata (1 a partita di media) e 11 gol stagionale in 34 partite.
OMAR COLLEY: 6.5 – Tenere Simeone non era facile, ma il difensore blucerchiato tiene l’argentino sia sul piano fisico che sul piano della velocità.
ANTONIO CANDREVA: 5.5 – In una partita così importante, la sua qualità serviva. Mai realmente dentro il gioco, sia nella fase di costruzione che nella fase di finalizzazione. Purtroppo non è bastato il solito Caputo.
TOMAS RINCON: 5.5 – Impreciso in fase di impostazione e maldestro nella fase di recupero della palla. L’ammonizione pesa tantissimo, visto che sarà costretto a saltare il Derby della Lanterna per squalifica.