La 12ª giornata di Serie A non è ancora terminata. Ci aspetta infatti un doppio appuntamento per il Monday night di lunedì 31 ottobre 2022. In campo alle 18:30 Hellas Verona-Roma e Monza-Bologna alle ore 20:45. Partita importantissima per la Roma di Mourinho che grazie alle sconfitte di Lazio e Milan, e al pareggio dell’Udinese in casa della Cremonese, può sfruttare l’occasione di accorciare in classifica e conquistare il quarto posto. Prima della pausa per il Mondiale in Qatar, i giallorossi sfideranno Hellas Verona, Lazio, Sassuolo e Torino. Di seguito, la probabile formazione della Roma contro l’Hellas Verona.
Rispetto alla fredda trasferta di Helsinki per il girone di Europa League, José Mourinho dovrebbe cambiare poco. In porta, a difendere i pali giallorossi, ci sarà il solito Rui Patricio diventato ormai una sicurezza sia per la Roma che per i suoi fantallenatori. La difesa sarà ancora in linea a tre e qui arrivano i primi dubbi per lo Special One. Sul centrodestra ci sarà Mancini con Ibanez che torna sul centrosinistra al posto di Vina. In mezzo, invece, ballottaggio aperto tra l’ex della giornata Kumbulla e il più esperto Smalling, che potrebbe partire dalla panchina per rifiatare.
Linea di centrocampo a quattro con Karsdorp a destra, Cristante e Camara in mezzo e Zalewski a sinistra. Anche qui aperto il ballottaggio tra Zalewski ed El Shaarawy, titolare in Europa League, per sostituire l’infortunato Spinazzola. Alle spalle di Tammy Abraham, unica punta, agiranno Pellegrini e Zaniolo.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho.