Home » Fantacalcio News » Verona, il report dell’infermeria: lesione al crociato per Duda

Verona, il report dell’infermeria: lesione al crociato per Duda

Zaffaroni Verona

Pessime notizie per Marco Zaffaroni e Salvatore Bocchetti che si ritrovano ad affrontare il segmento finale della stagione in corso con la rosa decimata. Difatti il report odierno (martedì 16 maggio) diffuso ufficialmente dall’Hellas Verona presenta gli esiti di tutti gli infortuni occorsi recentemente ai calciatori gialloblù. Da Doig a Dawidowicz, passando per Duda, vari elementi rischiano di concludere anzitempo il campionato in un momento delicatissimo per la lotta salvezza.

bocchetti verona

Infortuni Verona, il report ufficiale del club

Di seguito il report pubblicato nel sito ufficiale dell’Hellas Verona con le informazioni su tutti gli infortuni:

“Castelnuovo del Garda – Oggi, martedì 16 maggio, allo Sporting Center ‘Paradiso’, i gialloblù hanno svolto le seguenti attività: attivazione ed esercitazioni tattiche.
Kevin Lasagna, Giangiacomo Magnani e Simone Verdi hanno svolto un lavoro differenziato.

simone verdi verona

Josh Doig ha riportato una lesione muscolare alla gamba sinistra.
Pawel Dawidowicz – uscito per infortunio durante l’ultima partita di campionato giocata contro il Torino – ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro.
Ondrej Duda – uscito anch’egli per infortunio durante l’ultimo match di campionato giocato contro i granata – ha riportato una lesione parziale del legamento crociato posteriore del ginocchio destro.
Domani, mercoledì 17 maggio, è in programma una seduta di allenamento mattutina”
.

I tempi di recupero degli indisponibili

Da una parte i tre giocatori che hanno svolto differenziato, ovvero Lasagna, Magnani e Verdi, potrebbero avere ancora chance di partecipare ad Atalanta-Verona della 36^ giornata. Saranno valutati nei prossimi giorni e qualora tornassero ad allenarsi in gruppo potrebbero strappare una convocazione in vista del weekend.

Doig Verona
Credit: Mirko Barbieri

Dall’altra, invece, appare davvero complicato che i tre infortunati rientrino entro la fine della stagione. Certamente non lo farà il centrocampista slovacco Duda che ha rimediato una lesione parziale al legamento crociato. Tempi di recupero di almeno 20 giorni per le lesioni di Doig e Dawidowicz. L’ultimo turno è in programma il 4 giugno, dunque tra circa diciannove giorni. Questi nomi si aggiungono ai già precedentemente indisponibili Hrustic, Henry e Veloso.