Hellas Verona, Zanetti fa il punto sugli infortunati: fermi tre giocatori
Brutte notizie in casa Hellas. Come confermato dallo stesso Zanetti, sono tre i giocatori fermi causa infortunio. Scopriamo insieme chi sono
Prosegue il lavoro delle squadre in vista della prossima stagione. Manca sempre meno all’inizio del campionato e nessuno vorrà frasi trovare fuori forma.
Tra queste c’è anche il Verona di Paolo Zanetti. Il nuovo allenatore sta cercando di trasmettere la propria mentalità e la propria idea di gioco al gruppo.
La squadra gialloblù è attualmente impegnata nel consueto ritiro prestagionale in Folgaria. Oltre alle sessioni di allenamento mattutine e pomeridiane, sono state organizzate anche alcune amichevoli come quella giocata ieri, mercoledì 24 luglio, contro la Virtus Verona.
Il nuovo allenatore gialloblù ha parlato al termine della partita, facendo anche il punto sui giocatori al momento infortunati. Di seguito le sue parole.
Zanetti: “Sedar e Magnani rientreranno presto. Faraoni invece…”
Al termine del derby amichevole contro la Virtus Verona, terminato 5-1 per l’Hellas, Zanetti ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti. L’allenatore si è detto soddisfatto di quanto visto in campo: “Contro la Virtus ci sono stati dei progressi. È stata una partita giocata con aggressività e concentrazione, nonostante le insidie nascoste. Questi incontri devono essere affrontati come se fossero di campionato, e così è stato“.
Dopodiché, Zanetti ha fatto il punto sugli infortuni di Serdar, Magnani e il capitano Faraoni: “Serdar? Ha subito una botta al polpaccio, nella prossima partita ci sarà. Anche Magnani ha avuto un risentimento muscolare. Faraoni? È infortunato in questo momento. Ha avuto un problema al polpaccio dopo cinque giorni di lavoro. Non si sa per quanto ne avrà, ma resta un bravo giocatore che ha fatto la storia di questo club massimo. Gli porto rispetto, poi si vedrà in base anche alle dinamiche del mercato”.
Gli appuntamenti estivi dell’Hellas
Mancano solo due giorni al termine del ritiro in Trentino della squadra veronese. Il gruppo infatti concluderà il proprio soggiorno sabato 27 luglio con l’amichevole contro la FeralpiSalò. L’ultimo test prima dell’inizio del campionato sarà sabato 3 agosto contro l’Asteras Tripolis.
Dopodiché la squadra dovrà prepararsi all’inizio del campionato. Avvio sicuramente non facile per la squadra di Zanetti che nelle prime quattro giornate dovrà affrontare Napoli, Juventus e Lazio. Vedremo se la squadra veronese arriverà preparata e ci regalerà qualche sorpresa in questi prime gare contro le big.