Verona-Napoli, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali dell’Hellas Verona di Paolo Zanetti e del Napoli di Antonio Conte per la prima giornata della Serie A 2024/2025
Pronti e via. Dopo una lunga attesa è finalmente tornato il campionato di Serie A, per tutti gli amanti del pallone e i malati di fantacalcio. C’è chi ha già fatto l’asta e cercherà di portarsi a casa i primi punti della nuova stagione, mentre c’è chi, invece, guarderà le partite per studiare possibili colpi.
Apriranno le danze i due match di sabato 17 agosto delle 18:30 tra Genoa e Inter a Marassi e tra Parma e Fiorentina al Tardini. Nella giornata di domenica 18 agosto, invece, sarà il turno di Hellas Verona e Napoli allo stadio Bentegodi, sempre alle 18:30.
Due nuovi corsi per entrambe le squadre, che hanno cambiato allenatore nel corso dell’estate. L’Hellas ha deciso di affidarsi a Paolo Zanetti per sopperire alla partenza di Marco Baroni in direzione Lazio, mentre il Napoli, dopo la burrascosa stagione appena trascorsa, vuole ritrovare certezze con Antonio Conte.
Manca sempre meno, quindi, all’esordio delle due squadre in Serie A. Andiamo a vedere quali sono le formazioni ufficiali, dunque, di Hellas Verona-Napoli.
Come arrivano Verona e Napoli
Gara da doppio esordio assoluto, almeno in Serie A. Paolo Zanetti riparte dall’Hellas dopo l’esonero subito nel settembre 2023 da allenatore dell’Empoli. L’avventura sulla panchina del Verona non è cominciata nel migliore dei modi visto che è arrivata l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Cesena.
Anche Conte ha già debuttato in Coppa Italia, eliminando il Modena ai calci di rigore, mentre al Bentegodi arriverà la prima in Serie A da allenatore del Napoli, dopo aver condotto Atalanta, Juventus e Inter in massima serie.
Le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Napoli
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Frese; Duda, Serdar; Livramento, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti.
A disposizione: Berardi, Perilli, Faraoni, Belahyane, Tavsan, Mitrovic, Okou, Harroui, Dani Silva, Magnani, Suslov, Mosquera, Cisse, Corradi, Ghilardi
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Simeone. Allenatore: Antonio Conte.
A disposizione: Contini, Caprile, Cheddira, R.Marin, Olivera, Ngonge, Saco, Iaccarino, Raspadori, Mezzoni