Home » Fantacalcio News » Hellas Verona, infortunio per Ceccherini: la situazione

Hellas Verona, infortunio per Ceccherini: la situazione

ceccherini hellas verona

La Serie A è pronta a iniziare, e per alcune società cominciano ad arrivare le cattive notizie. Il Verona di Cioffi, alla prima ufficiale in stagione, ha ospitato al Bentegodi il Bari, in una partita valida per la Coppa Italia. La partita è terminata con un passivo pesantissimo: 4-1 per i pugliesi, grazie al gol di Folorunsho, oltre alla tripletta di Cheddira. Oltre alla sconfitta, per Cioffi le preoccupazioni arrivano anche dalla condizione di Federico Ceccherini, costretto al cambio per infortunio. Il Verona esordirà in Serie A lunedì 15 agosto, quando ospiterà il Napoli di Spalletti.

Hellas Verona, il bollettino medico sull’infortunio di Ceccherini

L’Hellas Verona ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale il tipo e l’entità dell’infortunio del difensore, specificando l’impossibilità di stabilire in questo momento i tempi di recupero: “Hellas Verona FC comunica che gli esami strumentali e le visite specialistiche cui il calciatore è stato sottoposto nelle scorse ore hanno evidenziato per Federico Ceccherini, sostituito al 24′ del primo tempo del match disputato ieri contro il Bari, una distorsione tibio-tarsica alla caviglia sinistra, senza lesioni legamentose. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore“.

Cioffi Hellas Verona

I numeri e in ottica fantacalcio

Federico Ceccherini, classe 1992 la scorsa stagione ha effettuato 34 presenze in campionato, riuscendo a siglare 1 rete. In ottica fantacalcio, il difensore può essere un ottimo colmo per completare il reparto. Al momento, però, l’incognita resta i tempi di recupero dall’infortunio. Seppur rimedi molto spesso ammonizioni, e quindi malus, per via della fisicità del gioco dei gialloblu, Ceccherini rimane un buon colpo low-cost per la difesa.

cioffi verona

A dimostrazione di quanto detto, la scorsa annata Ceccherini ha rimediato 10 ammonizioni e 1 espulsione. Guardando anche la stagione 2020/2021 in un totale di 25 presenze è stato ammonito per ben 8 volte. Una caratteristica che, però, gli assicura il posto da titolare è la capacita di poter giocare sia da difensore centrale che da terzino destro.