Hellas Verona-Cremonese sarà uno dei due match, insieme a Bologna-Atalanta, a concludere la 17ª giornata di Serie A. La squadra di Alvini dovrà fare a meno di Ascacibar e Chiriches per infortunio, oltre che a Meité per squalifica. Il duo Zaffaroni-Bocchetti invece si ritrova una lista di indisponibili più lunga. In primis però, mancheranno Faraoni e Lasagna per noie fisiche, due giocatori molto importanti per la rosa gialloblù. Di seguito le probabili formazioni di Hellas Verona-Cremonese.
La sfida tra Verona e Cremonese si può considerare un vero e proprio scontro salvezza, considerando la posizione di classifica deficitaria di entrambe le squadre. L’Hellas infatti, si ritrova all’ultimo posto con soli 6 punti. Leggermente migliore la situazione della squadra di Alvini, penultima con 7 punti.
Per il Verona ci sono parecchi dubbi per quanto riguarda la corsia di destra. Infatti, con l’assenza di Faraoni, potrebbe essere impiegato Lazovic come esterno, avanzando così nel ruolo di trequartista Verdi. In attacco invece, il favorito è Djuric, galvanizzato dopo il primo gol in maglia Verona contro il Torino, nel precedente turno di campionato (leggi qui le ultime di calciomercato).
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Ilic, Tameze, Doig; Verdi, Lazovic; Djuric. All. Zaffaroni
Alvini invece non avrà a disposizione Chiriches e Ascacibar. In attacco i favoriti sono Dessers e Okereke, coppia che garantisce maggiore sicurezza alla squadra lombarda. A centrocampo Pickel, Castagnetti e Milanese avranno il compito di creare gioco e fare scudo davanti la difesa. Di seguito la probabile formazione della Cremonese in vista della gara contro l’Hellas Verona (leggi qui le interviste post gara degli allenatori)
CREMONESE (3-5-2) Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Milanese, Valeri; Dessers, Okereke. All. Alvini