Fantacalcio News

Hellas Verona, Caprari o Zaccagni? Il confronto tra i due fantasisti

L’Hellas Verona sta vincendo la scelta di sostituire Zaccagni con Caprari? Nell’ultimo giorno di mercato della sessione estiva scorsa, Igli Tare bussò alla porta degli scaligeri chiedendo del fantasista con la maglia numero 10 per portarlo alla Lazio alla corte di Sarri. Affare che andò in porto, tanto che il Verona si ritrovò a dover correre ai ripari in cerca di un sostituto. La scelta ricadde su Gianluca Caprari, che aveva appena terminato la sua stagione in prestito al Benevento, tra lo scetticismo dei tifosi. A più di sei mesi di distanza, chi ha fatto meglio? Vediamo assieme i numeri all’Hellas Verona di Caprari e Zaccagni messi a confronto.

I numeri di Zaccagni

Uno degli insostituibili di Juric, Zaccagni si è preso di stagione in stagione il Verona, fino ad arrivare a indossare la prestigiosa maglia numero 10. Nella passata stagione, quella decisiva a convincere la Lazio a sborsare 7 milioni più bonus per il suo cartellino, ha totalizzato in Serie A 35 presenze, condite da 5 gol e 5 assist con una media voto di 6.3 e una fantavoto di 6.79. Numeri che non fanno impazzire, ma in aumento rispetto ai 2 gol e 5 assist della stagione precedente in 33 presenze con una media voto di 6.14 e una fantavoto di 6.39. Oltre alle statistiche, Zaccagni era il vero e proprio faro del Verona che, senza di lui, non riusciva a imporre il proprio gioco.

I numeri di Caprari

L’attuale numero 10 del Verona è arrivato in prestito dalla Sampdoria, ma in poco tempo ha subito conquistato il cuore dei suoi nuovi tifosi. In appena 25 presenze infatti, Caprari ha segnato 10 gol e fornito 7 assist, con una media voto di 6.71 e una fantavoto di 8.19. Numeri super per un giocatore che, a 28 anni, è nel pieno della sua maturità calcistica. Una scommessa vinta invece, per quei fantallenatori che a inizio stagione hanno deciso di puntare su di lui portandoselo in rosa a un prezzo stracciato. Il campionato non è ancora terminato, ma già a marzo Caprari sta facendo meglio di Zaccagni. Sarà poi la classifica finale a determinare il reale vincitore del confronto.

A cura di Alessandro Vescini

Published by
Redazione