La notizia farà contenti tutti i fan del pallone, che potranno rivedere due stelle che hanno fatto la differenza negli ultimi 20 anni in tutta Europa. Si tratta di Eden Hazard e Zlatan Ibrahimovic che, per la Kings World Cup di Gerard Pique, torneranno a indossare gli scarpini.
La scorsa estate aveva annunciato il ritiro dopo una parentesi al Real Madrid tutt’altro che indimenticabile. Ora è tempo di scendere di nuovo in campo per un traguardo meno impegnativo ma su un palcoscenico che resta molto prestigioso. Eden Hazard infatti è un nuovo partecipante della Kings League, lega creata dall’ex difensore del Barcellona Gerard Piquè.
Sul profilo X ufficiale del torneo, il belga appare in un video molto suggestivo in cui lancia il suo messaggio di sfida, cancellando quindi il ritiro e tornando a misurarsi sul terreno di gioco. Hazard entra a far parte della squadra del Deptostra, squadra guidata da Celine Dept, freestyler molto seguita sui social.
Non solo Hazard però, perché anche altre due leggende legheranno il proprio nome al torneo. Uno è Zlatan Ibrahimovic, l’altro è Rio Ferdinand. L’attuale dirigente del Milan è stato nominato presidente, mentre l’ex difensore del Manchester United giocherà con il team FIVE FC.
La Kings League è un torneo di calcio a 7 ideato da Piquè nel 2023 ed è già diventato un fenomeno mediatico. Il primo gennaio dello scorso anno è andata in scena la prima giornata e ha totalizzato oltre 15 milioni di spettatori grazie alla trasmissione di diversi streamer spagnoli fra Twitch e YouTube e la fase finale è stata giocata allo Spotify Camp Nou davanti a 90mila paganti.
Il campionato è formato da 12 squadre e insieme ai tanti appassionati che compongono le squadre ci sono anche vecchie glorie. Gli ultimi arrivati sono proprio Hazard, Ibrahimovic e Rio Ferdinand, ma sono già presenti il Chicharito Hernandez, Casillas e Ronaldinho. In ogni match ci sono due tempi da venti minuti.