Hazard e Ibrahimovic tornano in campo per la Kings World Cup
La notizia farà contenti tutti i fan del pallone, che potranno rivedere due stelle che hanno fatto la differenza negli ultimi 20 anni in tutta Europa. Si tratta di Eden Hazard e Zlatan Ibrahimovic che, per la Kings World Cup di Gerard Pique, torneranno a indossare gli scarpini.
Kings League, ecco Hazard: il belga torna in campo
La scorsa estate aveva annunciato il ritiro dopo una parentesi al Real Madrid tutt’altro che indimenticabile. Ora è tempo di scendere di nuovo in campo per un traguardo meno impegnativo ma su un palcoscenico che resta molto prestigioso. Eden Hazard infatti è un nuovo partecipante della Kings League, lega creata dall’ex difensore del Barcellona Gerard Piquè.
Sul profilo X ufficiale del torneo, il belga appare in un video molto suggestivo in cui lancia il suo messaggio di sfida, cancellando quindi il ritiro e tornando a misurarsi sul terreno di gioco. Hazard entra a far parte della squadra del Deptostra, squadra guidata da Celine Dept, freestyler molto seguita sui social.
Kings World Cup, ci sono anche Rio Ferdinand e Ibrahimovic
Non solo Hazard però, perché anche altre due leggende legheranno il proprio nome al torneo. Uno è Zlatan Ibrahimovic, l’altro è Rio Ferdinand. L’attuale dirigente del Milan è stato nominato presidente, mentre l’ex difensore del Manchester United giocherà con il team FIVE FC.
La Kings League è un torneo di calcio a 7 ideato da Piquè nel 2023 ed è già diventato un fenomeno mediatico. Il primo gennaio dello scorso anno è andata in scena la prima giornata e ha totalizzato oltre 15 milioni di spettatori grazie alla trasmissione di diversi streamer spagnoli fra Twitch e YouTube e la fase finale è stata giocata allo Spotify Camp Nou davanti a 90mila paganti.
Il campionato è formato da 12 squadre e insieme ai tanti appassionati che compongono le squadre ci sono anche vecchie glorie. Gli ultimi arrivati sono proprio Hazard, Ibrahimovic e Rio Ferdinand, ma sono già presenti il Chicharito Hernandez, Casillas e Ronaldinho. In ogni match ci sono due tempi da venti minuti.