Fantacalcio News

Germania, Nagelsmann schiera Havertz terzino contro la Turchia

Germania super offensiva nell’amichevole contro la Turchia. Il Ct Nagelsmann ha deciso di schierare Kai Havertz in una posizione a lui insolita, come terzino sinistro nella difesa a quattro. Modulo che in realtà a partita in corso è diventato un 3-4-3 con Havertz larghissimo a sinistra.

Germania, la spiegazione di Nagelsmann sul ruolo di Havertz

“Kai non sarà sempre in questa posizione. Ho una grande idea, lui è un calciatore eccezionale – ha spiegato il Commissario tecnico a RTLQuesta è un’ottima opzione. Non giocherà sempre come il classico terzino sinistro”.

4 minuti e subito a segno ma poi causa anche il rigore

Gli sono serviti appena quattro minuti nel nuovo ruolo da terzino sinistro a Kai Havertz per portare in vantaggio la Germania contro la Turchia. Sugli sviluppi di calcio di punizione, Sanè viene imbucato da un passaggio filtrante e scarica dentro l’area per il giocatore dell’Arsenal che accentratosi appoggia in porta.

Nel secondo tempo però sul risultato di 2-2, è proprio lo stesso Kai Havertz a commettere il fallo che l’arbitro ha valutato come calcio di rigore dopo il tocco di mano con il braccio vistosamente largo. Conclusione dal dischetto poi trasformata dalla Turchia.

Gli altri ruoli di Havertz

In 373 presenze con le squadre di club tra tutte le competizioni, Kai Havertz è stato impiegato in diverse posizioni. La più gettonata dagli allenatori è stata quella di trequartista (152 presenze condite da 32 gol e 29 assist), seguita da quella di punta centrale (79 partite, 29 gol e 6 assist). Questo l’elenco completo dei ruoli coperti durante la carriera:

  • Ala destra – 52 partite, 18 gol e 11 assist
  • Mezzala – 24 partita, 3 gol e 1 assist
  • Ala sinistra – 7 partite, 0 gol e 1 assist
  • Esterno destro – 1 partita

Published by
Alessandro Vescini