Nuovo stop in casa Atalanta, Hans Hateboer si è fermato per infortunio e non potrà prendere parte all’amichevole di venerdì contro il Nizza. L’esterno olandese aveva già saltato l’ultimo test dei nerazzurri per un’infiammazione al ginocchio e si è sottoposto a degli esami strumentali per far luce sulle sue condizioni.
Gli accertamenti ai quali Hateboer si è sottoposto, come riportato da PrimaBergamo, hanno evidenziato un’elongazione al legamento collaterale del ginocchio sinistro. Un problema che gli impedirà di scendere in campo nelle prossime amichevoli contro il Betis Siviglia (23 dicembre) e AZ Alkmaar (29 dicembre). Ma non solo, perché l’esterno olandese è a forte rischio anche per la ripresa del campionato, che sarà contro lo Spezia il prossimo 4 gennaio.
Brutta tegola per l’Atalanta di Gasperini che dovrà ridisegnare la sua formazione in vista delle prossime amichevoli. In casi estremi, il tecnico della dea, dovrà trovare delle soluzioni anche per la prima sfida di Serie A del 2023 contro lo Spezia.
Hateboer, out per infortunio potrebbe essere sostituito da Soppy o da Zortea, entrambi capaci di ricoprire l’intera fascia destra nel modulo dell’Atalanta. Da sottolineare anche l’assenza di Zappacosta per un infortunio muscolare, la sua data di rientro è prevista nel 2023.
Nonostante non sia partito per il Mondiale con l’Olanda, Hateboer resta un elemento importante per la rosa di Giampiero Gasperini. In questa stagione per lui, sono state fino a questo momento 12 le presenze in Serie A, per un totale di 1.047 minuti giocati. A livello di bonus non è ancora ai livelli di un paio di anni fa, ma ha comunque siglato 1 gol nella vittoria per 2-0 contro l’Empoli lo scorso ottobre. La sua fantamedia è di 5.79. Per i fantallenatori rappresenta un potenziale titolare acquistato con pochi crediti