Fantacalcio News

Atalanta, stop per Hateboer: assente in amichevole contro il Real Calepina

Seconda amichevole della pausa invernale per l’Atalanta, che si è imposta per 2-1 sul Real Calepina, squadra che milita nel campionato di Serie D. I nerazzurri hanno giocato due tempi da 40 minuti, terminati con una vittoria arrivata non senza difficoltà. Per i ragazzi di Gasperini è arrivata un’importante doppietta di Zapata, che può significare molto anche dal punto di vista mentale dopo il difficile inizio di stagione. Tra coloro che non hanno partecipato all’amichevole, però, c’è anche Hans Hateboer, che si è aggiunto agli altri giocatori dell’Atalanta fuori per infortunio. Di seguito il report della partita (clicca qui per leggere la cronaca).

Atalanta, Hateboer assente all’amichevole per infortunio

La partita, come già detto, è stata vinta dai nerazzurri con il risultato di 2-1. La stessa Atalanta sui vari social ha pubblicato il report del match: Al Centro Bortolotti di Zingonia finisce 2-1 l’amichevole con la Real Calepina, squadra che milita nel campionato di Serie D. Si sono giocati due tempi da 40′. Gara aperta dalla doppietta di Zapata, quindi sempre nel primo tempo il gol dell’ex nerazzurro Denis per il 2-1 con cui si è chiusa la partita. Da segnalare anche due pali colpiti da Zapata e Malinovskyi. Domani, mercoledì 14 dicembre, la preparazione proseguirà con un allenamento pomeridiano al Centro Bortolotti di Zingonia a porte chiuse.”

L’olandese non è risultato disponibile per un’infiammazione al ginocchio sinistro, aggiungendosi così di fatto a una già folta lista di indisponibili. Oltre ai nazionali impegnati nel Mondiale, infatti, erano assenti anche Djimsiti e Maehle per influenza, Demiral, anche lui per un’infiammazione al ginocchio, e il lungodegente Zappacosta. Gasperini spera di recuperare tutti almeno per gli inizi di gennaio, vista l’imminente ripartenza del campionato.

Atalanta, il programma delle amichevoli

Quella giocata contro il Real Calepina è stata soltanto la seconda delle cinque amichevoli programmate dai nerazzurri. Il calendario, infatti, vede i ragazzi di Gasperini impegnati contro il Nizza il 16 dicembre e contro il Betis il 23. Infine, la sfida all’AZ Alkmaar il 29.

Published by
Redazione