Con il gol segnato all’Italia lo scorso 23 marzo, Harry Kane ha battuto il record di gol in Nazionale. L’attaccante degli Spurs ha un bottino di 54 gol in 81 presenze. Per questo importante evento, Kane ha deciso di omaggiare i suoi compagni con un regalo molto speciale: ha consegnato loro un disco musicale in vinile dorato, con al suo interno la tracklist dei suoi 54 gol.
Il gol contro l’Italia lo scorso 23 marzo allo stadio Diego Armando Maradona ha permesso ad Harry Kane di entrare nella storia della Nazionale inglese. Quello, infatti, è stato il suo 54° gol totalizzato in appena 81 presenze. In quella gara valida per le qualificazioni ai prossimi campionati europei, l’attaccante degli Spurs andò a segno su rigore e la partita si concluse 2-1 per la formazione di Southgate.
Kane è sempre stata una persona di cuore e il suo rapporto con i tifosi è molto speciale. Anche se ha fallito il rigore nei quarti di finale del Mondiale contro la Francia, lui è sempre stato amato, grazie anche ai suoi gol, dai tifosi del suo club e della Nazionale.
Da quella gara contro l’Italia, Kane ha avuto il tempo necessario per pensare a qualcosa di speciale e significativo con cui omaggiare i propri compagni che lo hanno aiutato in questa impresa. Alla fine, ha deciso di omaggiarli con un finto disco musicale in vinile dorato intitolato “Harry Kane record breaker: Greatest Hits Collection Vol.1“. Al suo interno, una tracklist contenente tutti i suoi gol con l’Inghilterra: dal primo contro la Lituania nel 2015 all’ultimo contro l’Italia.
Inoltre, ogni disco è stato personalizzato con una sua foto insieme alla persona a cui è stato regalato e un messaggio. Lo stesso Kane, su Twitter, ha ringraziato i compagni e gli allenatori che l’hanno accompagnato durante questo percorso: “Non avrei potuto battere il record di gol senza il supporto dei miei compagni di squadra e allenatori che mi hanno aiutato lungo la strada. Questo regalo è un enorme grazie da parte mia a tutti coloro con cui ho condiviso lo spogliatoio sin dal mio debutto. Grazie”.