Frosinone, Harroui torna in gruppo dopo quasi due mesi
Buone notizie per Eusebio Di Francesco e il Frosinone in vista dello scontro diretto per la salvezza contro l’Empoli, in programma il prossimo 5 maggio alle 15:00 e valido per la 35esima giornata del campionato di Serie A. Nella seduta odierna (29 aprile), infatti, è tornato ad allenarsi in gruppo Harroui dopo quasi due mesi di assenza a causa di in un infortunio muscolare.
Frosinone, si rivede Harroui. Personalizzato per un titolarissimo
Questo, infatti, il report dell’allenamento: “Ripresa degli allenamenti e seduta pomeridiana alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che iniziano a preparare la partita con l’Empoli. Attivazione, esercitazioni tecnico tattiche e partita a tema, questo il programma odierno. In gruppo Harroui. Differenziato per Okoli (da valutare le sue condizioni). Personalizzato per Lusuardi. Domani mattina in programma una nuova seduta sempre a Ferentino”.
Il Frosinone occupa attualmente la 16ª posizione della classifica di Serie A con 31 punti in 34 partite. I ragazzi di Eusebio Di Francesco sono in piena zona retrocessione e servirà l’aiuto di tutta la squadra per salvarsi. Il rientro di Harroui è certamente una buona notizia, il centrocampista marocchino può dare una grande mano in queste ultime partite di campionato.
I numeri di Harroui in stagione
Abdou Harroui ha totalizzato 14 presenze questa stagione. Il centrocampista offensivo ha realizzato 3 reti e fornito 2 assist in campionato, quando scende in campo difficilmente è autore di brutte partite. Il suo infortunio è stata una tegola per Di Francesco, ma adesso si spera in un suo prossimo rientro per questo rush finale di stagione. Inoltre, la sua duttilità lo rende utile in varie zone del campo e spesso non da riferimenti alle difese avversarie. Vanta di una f.m. pari a 6.86 e ha rimediato 2 cartellini gialli.