L’Inter di Simone Inzaghi ha sprecato una grande occasione per sorpassare nuovamente il Milan in vetta alla classifica. La sconfitta del Dall’Ara è stata inaspettata e dolorosa, soprattutto per come è arrivata. Domenica, inoltre, ci sarà una trasferta delicata a Udine dato che i bianconeri sono in una forma smagliante come dimostra lo 0-4 del Franchi. Inzaghi, poi, deve capire bene chi schierare dato che diversi giocatori sono in dubbio.
Contro il Bologna sia Samir Handanovic che Alessandro Bastoni non hanno giocato per infortunio. Il portiere sloveno per un problema alla schiena, mentre il difensore in maglia 95 per un problema al soleo della gamba sinistra. Gli esami, però, hanno escluso lesioni, dunque si tratta di un semplice affaticamento. Inzaghi non lo vuole rischiare per la gara della Dacia Arena, infatti non ci sarà a Udine. Ballottaggio dietro, dunque, tra Dimarco e D’Ambrosio.
Per quanto riguarda Handanovic, invece, verrà valutato nelle prossime ore ma, trattandosi di un semplice fastidio, dovrebbe tornare tra i pali. Oggi, inoltre, si è rivisto sul campo Robin Gosens per un lavoro differenziato, mentre sta facendo buoni progressi Arturo Vidal. Se non dovesse recuperare neanche Calhanoglu, Inzaghi potrebbe affidarsi a Roberto Gagliardini in mezzo al campo.