Halloween 2022, la flop 11 di Serie A con le fantamedie più “spaventose”
Il giorno più spaventoso dell’anno è arrivato. Ai soliti “dolcetto o scherzetto”, però, vogliamo sostituire uno scenario horror a tema fantacalcio. Vediamo infatti quali sono gli 11 giocatori che hanno fatto spaventare di più fin qui i fantallenatori che li hanno schierati a causa dei bassi voti ricevuti. Di seguito la flop 11 dei giocatori di Serie A (con almeno 5 presenze all’attivo) con le fantamedie più basse.
Flop 11 Serie A, i giocatori con le fantamedie più basse
IONUT RADU (Cremonese): FM 4 – Il portiere rumeno, dopo l’errore decisivo contro il Bologna della scorsa stagione, ha scelto la Cremonese per riscattarsi. Tante parate fin qui, ma i 19 gol subiti in 9 partite pesano molto nel conteggio della fantamedia.
JEISON MURILLO (Sampdoria): FM 5 – Il difensore ex Inter e Barcellona ha iniziato la stagione non da titolare, conquistandosi il posto poco alla volta. Nelle 5 partite giocate, però, solo una volta è andato sopra la sufficienza, mettendo a referto anche un autogol.
IVAN RADOVANOVIC (Salernitana): FM 5,10 – Il 34enne serbo è andato a voto in solamente 5 delle 12 partite giocate dai campani fin qui, ma il suo apporto mai è stato decisivo. Un’espulsione arrivata contro il Verona, che aiuta a spiegare la fantamedia così bassa.
ALEX FERRARI (Sampdoria): FM 5,17 – Vedere un altro difensore blucerchiato in questa lista fa capire come siano evidenti i problemi difensivi dei liguri. La Sampdoria è infatti la seconda squadra per gol subiti, 21, e anche l’arrivo di Stankovic sembra non aver risolto questo problema.
RICCARDO ORSOLINI (Bologna): FM 5,38 – L’esterno rossoblù potrebbe essere il top player di questa formazione. L’ex Atalanta è ancora a quota 0 nelle voci gol e assist, e a questo sono da aggiungere anche un giallo e un rosso. Inizio di stagione da dimenticare per il numero 7 del Bologna.
SALVATORE MOLINA (Monza): FM 5,40 – L’ex Crotone è uno dei giocatori che ha subito le conseguenze della grande ampiezza della rosa del Monza: solo 5 partite a voto, mentre nelle altre neppure convocato. Un’ammonizione e mai sopra il 6, come spiegazione alla sua media bassa.
MARTIN HONGLA (Hellas Verona): FM 5,40 – Il camerunese, alla seconda stagione in Veneto, non sembra aver trovato ancora la migliore condizione. Con Cioffi aveva perso il posto da titolare, adesso sta a Bocchetti farlo rinascere.
AJDIN HRUSTIC (Hellas Verona): FM 5,40 – Altro centrocampista degli gialloblù in lista, come conseguenza del brutto avvio in campionato del Verona. L’australiano era arrivato come sostituto di Barak, tra la grande curiosità dei tifosi e l’etichetta di possibile top player, ma fin qui ha deluso le aspettative.
LORENZO COLOMBO (Lecce): FM 5,60 – La punta scuola Milan rappresenta un caso particolare. Oscurato nelle rotazioni da Ceesay, l’ex Spal ha segnato contro il Napoli un eurogol dalla distanza, sbagliando però un rigore nella stessa partita; ecco spiegato il suo 5,60 di fantamedia.
ANDREA PETAGNA (Monza): FM 5,58 – L’attaccante, arrivato dal Napoli per fare il titolare, ha giocato molto poco fin qui. Problemi fisici e incomprensioni con Stroppa lo avevano lasciato fuori nelle prime giornate, mentre con Palladino è arrivato un solo gol, in Coppa Italia.
NICOLA SANSONE (Bologna): FM 5,58 – Anche per l’esterno del Bologna fin qui solo 6 partite a voto prive di gol e assist. Il classe ’91 non ha reso al meglio finora, ma vuole sicuramente rifarsi.