Home » Fantacalcio News » Manchester City, quanto guadagna Haaland? Lo stipendio può arrivare a 50 milioni

Manchester City, quanto guadagna Haaland? Lo stipendio può arrivare a 50 milioni

Haaland Manchester City

Haaland Stipendio Manchester City – È senza dubbio il nome del momento: Erling Braut Haaland sta tenendo ritmi da record da quando veste la maglia del Manchester City. Il fuoriclasse norvegese ha già raggiunto quota 14 gol in sole 8 partite in Premier League, e nemmeno in Champions ha deluso. Con la doppietta messa a segno in appena 32 minuti contro il Copenaghen, l’attaccante ha messo a segno 5 gol in 3 presenze.

I due gol alla terza giornata di Champions League, inoltre, consentono a Haaland di superare nella classifica dei marcatori all time della competizione due mostri sacri come Luis Suarez e Rivaldo. Il binomio Guardiola-Haaland sta dando i frutti sperati per il City, che ora sembra veramente inarrestabile. In Premier sono 4 vittorie consecutive e secondo posto in classifica: Haaland va a segno da 9 partite consecutive, considerando le sfide ufficiali giocate fin qui dal Manchester City. E potrebbe meritarsi un lauto stipendio.

Manchester City, i numeri dello stipendio di Haaland

Stando a quanto riportato da Calcio e Finanza, che cita il Daily Mail, il compenso dell’attaccante norvegese tocca il milione di sterline settimanali. Haaland è arrivato in estate dal Borussia Dortmund per circa 60 milioni di euro, ovvero la clausola rescissoria posta dal club tedesco per privarsi del cartellino dell’attaccante. Il vero esborso importante per il City, però, sta nello stipendio, che prevede una serie di bonus che consentono a Haaland di massimizzare il guadagno, arrivando a circa 850 milioni di sterline a settimana. Se dovesse tenere questo ritmo, l’attaccante potrebbe arrivare a percepire 50 milioni per la stagione in corso.