Manchester City, Haaland: “Non mi era mai capitato di segnare con le p***e”
Durante la dodicesima giornata di Premier League si è giocato il big match tra Chealsea e Manchester City. La sfida, che si è conclusa con un rocambolesco 4-4, ha regalato molte gioie ai tifosi neutrali, che hanno potuto godere di una partita stracolma di gol. Uno dei gol in questione, messo a segno dall’alieno norvegese Erling Haaland, ha fatto molto sorridere. L’attaccante dei Citizens, autore dell’ennesima doppietta, ha segnato un gol entrando completamente in porta in scivolata, ed è curiosa la dichiarazione rilasciata nel post partita.
Il racconto di Haaland del gol in Chealsea-Manchester City
Con la doppietta messa a referto nella sfida contro il Chealsea, Erling Haaland è salito a 13 gol in questa edizione della Premier League. L’attaccante norvegese ora è a quota 49 reti in 47 partite nella massima serie inglese ed è destinato a battere altri record.
In relazione al gol, che era valso per il momentaneo vantaggio del Manchester City per 3-2, Erling Haaland ha dichiarato: “Non avevo mai segnato con le p***e prima. Quindi è una pietra miliare”, ha detto a Viaplay Sports dopo la partita. Nell’intervista post-partita contro il Chealsea, Erling ha poi continuato: “Non ci penso molto ai miei record. Penso a vincere. Siamo in testa alla classifica adesso e dopotutto non è stato poi un brutto inizio di stagione“, ha detto la stella del City quando gli è stato chiesto se può battere il record di Cole (50 gol in 65 partite).
Nel frattempo Haaland si prepara al meglio per i prossimi appuntamenti della sua Norvegia, che nei prossimi giorni sarà impegnata in una gara amichevole e nelle qualificazioni ad Euro2024. Giovedì 16 novembre la nazionale di mister Solbakken sarà infatti impegnata nel derby tutto nordico contro le Far Oer, mentre domenica 19 sarà ospite della Scozia per gli European Qualifiers. La Norvegia non potrà aritmeticamente raggiungere i primi due posti del proprio girone, validi per la qualificazione, ma c’è ancora una speranza di raggiungere la fase finale di EURO 2024: scoprila qui.