Erano molte le indiscrezioni che parlavano di un nuovo sponsor tecnico per Haaland, ma finalmente è ufficiale. Il colosso americano Nike, si legherà all’attaccante del Manchester City per i prossimi anni. Stando alle ultime notizie, le cifre sarebbero molto elevate, addirittura cinque volte più alte del compagno di squadra Grealish che è legato a Puma. Infatti, il centravanti norvegese dovrebbe firmare un accordo di partnership di 23 milioni di euro. La concorrenza per l’attaccante ex Borussia Dortmund era molto alta e questo giustifica le cifre che gli sponsor gli hanno offerto. Di seguito le ultime sull’accordo tra l’attaccante del Manchester City Haaland e Nike.
Tempo fa, il giornalista David Ornstein sul suo profilo ufficiale scriveva: “Nike è vicina a battere Adidas e Puma per la firma di Erling Haaland con l’attaccante del Manchester City vicino all’accordo per 20 milioni a stagione con il brand americano”. La notizia era stata riportata da molte fonti che davano imminente l’accordo milionario tra il numero nove e l’azienda con sede in Oregon. “Il norvegese Erling Haaland ha firmato con Nike, inaugurando la fase successiva del calcio di Nike“, si legge nel comunicato ufficiale sulla partnership.
L’accordo sembra che tocchi addirittura i 23 milioni di euro. Così facendo, Halaand andrà a guadagnare più di quattro volte del compagno di squadra Grealish. Sono molti i giocatori che hanno questa tipologia di contratto con sponsor di abbigliamento sportivo e, alla luce di queste cifre, il norvegese diventa il primo in questa classifica tra i giocatori di Premier League.
I numeri di Haaland con la maglia dei “Citizens” sono incredibili, ma nonostante questo la squadra allenata da Guardiola non è in testa alla classifica di Premier League. In questa stagione il classe 2000 ha realizzato di media più di un gol a partita come testimoniato dalle statistiche del campionato inglese. Su 24 partite di Premier sono addirittura 27 gol e 4 gli assist serviti che lo inseriscono di diritto tra i migliori marcatori al mondo nonostante la giovane età. Leggi qui quanto gli manca per arrivare al record di gol stagionale in Premier League