Il Monza in questa sessione estiva di calciomercato è stata una delle squadre più attive in Serie A. A fronte dei tanti arrivi, è normale che tifosi e testate pensino anche alla cessione di qualche elemento in rosa. Negli ultimi giorni, uno dei nomi più chiacchierati in uscita dal Monza è quello dell’attaccante Christian Gytkjaer.
Le voci sulla cessione dell’attaccante, non hanno reso felice Adriano Galliani, il quale ha deciso di esprimersi in merito per chiarire la situazione del giocatore.
Tramite un post sul proprio profilo di Facebook, Adriano Galliani ha rivolto un messaggio ai tifosi del Monza per spiegare la situazione di Christian Gytkjaer: “Leggo in continuazione il nome di Gytkjaer accostato a molte squadre, voglio tranquillizzare tutti i nostri tifosi che il Vikingo non è sul mercato“.
Il motivo dietro il soprannome dato da Adriano Galliani a Gytkjaer è facilmente riconducibile alle origini danesi dell’attaccante.
Con l’arrivo di Andrea Petagna, Christian Gytkjaer ha perso il posto da titolare nell’attacco del Monza. Le presenze in Serie A, infatti, sono 11, la maggior parte delle quali da subentrato, ben 9. 1 solo gol in campionato ma di una importanza enorme: il gol vittoria contro la Juventus, la prima del Monza in Serie A. La media voto si aggira attorno al 5,94, mentre la fantamedia è di 6,31.
Nelle prossime due settimane il Monza sarà atteso da un calendario molto impegnativo nel quale affronterà sia l’Inter che la Juventus in meno di quindici giorni. Tra le due gare molto impegnative ci sarà una partita da non sottovalutare allo “Zini” di Cremona contro la squadra di Alvini in cerca di punti salvezza. Il 19 gennaio negli ottavi di Coppa Italia, la squadra di Palladino affronterà a Torino la Juventus cercando di ripetere l’impresa fatta in casa.