Guimaraes-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Guimaraes-Fiorentina, match valevole per la sesta giornata di Uefa Conference League
Questa sera l’Estádio D. Afonso Henriques di Guimarães sarà teatro della sesta giornata di Conference League, con il confronto tra i padroni di casa del Guimarães e la Fiorentina.
Il Guimarães si presenta all’appuntamento europeo dopo un inizio di stagione altalenante in Liga Portugal. La squadra portoghese ha conquistato 22 punti in 14 giornate frutto di: 6 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Nell’ultimo turno di campionato, i bianconeri hanno pareggiato 2-2 in trasferta contro il Rio Ave, mostrando buone trame offensive ma anche alcune lacune difensive.
La Fiorentina, invece, ha disputando un ottimo inizio di stagione in Serie A, dove attualmente occupa il quarto posto con 31 punti grazie a 9 vittorie, 4 pareggi e solo 2 sconfitte. Tuttavia, la formazione di Raffaele Palladino ha interrotto una striscia di 10 risultati utili consecutivi nell’ultimo turno di campionato, perdendo 1-0 contro il Bologna.
Di seguito le formazioni ufficiali di Guimaraes-Fiorentina.
Come arrivano le due squadre
Il Guimarães e la Fiorentina si affrontano in uno scontro diretto fondamentale per determinare le gerarchie della prima fase di Conference League. I padroni di casa si presentano con un ottimo bilancio in questa prima fase della competizione europea: imbattuti, con 4 vittorie e un pareggio, occupano il secondo posto in classifica.
La Fiorentina, dal canto suo, ha iniziato altrettanto bene il cammino europeo, ma con una macchia nel proprio percorso: una sconfitta. I viola si trovano al terzo posto a un solo punto di distanza dal Guimarães e hanno l’opportunità di effettuare il sorpasso in classifica con una vittoria, assicurandosi così il passaggio del turno.
Guimaraes-Fiorentina, le formazioni ufficiali
VITORIA (4-3-3): Varela, Alberto, Oscar Rivas, Fernandes, Joao Mendes; Tiago Silva, Silva, Saraiva; Kaio Cesar, Da Silva Cunha, Nuno Santos. All. Rui Borges.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Quarta, Comuzzo, Parisi; Richardson, Mandragora; Ikoné, Gudmundsson, Beltràn; Kouamé. All. Palladino