L’Udinese è protagonista di un avvio di stagione sopra le aspettative con 13 punti nelle prime 6 giornate. I bianconeri sono la rivelazione di questa prima parte di campionato e alla settima giornata affronteranno l’Inter, la terza big in questo inizio di campionato dopo le vittorie alla dacia Arena contro Fiorentina e Roma. L’ex allenatore dei friulani, Francesco Guidolin, ha parlato in un’intervista per la Gazzetta dello Sport del momento dell’Udinese.
Francesco Guidolin ha parlato del momento di forma dell’Udinese, reduce da quattro vittorie consecutive: “È una squadra rodata. Ma quel che ha aggiunto Sottil è la consapevolezza. Ora si sentono in grado di fare qualcosa di importante. Si è creata questa situazione favorevole che l’Udinese si merita tutta”.
Guidolin ha parlato di Roberto Pereyra, allenato ai tempi della sua avventura a Udine, diventato il leader dei bianconeri: “È un ottimo giocatore, oltre che un bravo ragazzo. Può fare tutti i ruoli, è uno generoso. Ogni squadra dovrebbe avere un Pereyra in rosa. Si è meritato questa bella carriera”.
Infine su Beto, che ha già messo a segno 4 reti in questo inizio di campionato, Guidolin ha parlato delle sue caratteristiche: “È un centravanti molto strutturato fisicamente ma ha anche una grande progressione. È veloce e vede la porta, ma è pure tecnico. Non mi stupisce quel che sta facendo“.
In questo inizio di stagione, Roberto Pereyra ha giocato tutte e 6 le partite, la maggior parte delle quali da esterno largo a destra. In 6 presenze, l’argentino ha realizzato 1 gol contro la Roma e fornito 3 assist, per una media voto di 6,42 e fantavoto di 7,33. Beto invece, nelle 6 partite di campionato, ha giocato solo 2 dal primo minuto. Nonostante questo, il portoghese ha già realizzato 4 reti per una media voto di 6,58 e una fantavoto di 8,58.