Home » Fantacalcio News » Fantacalcio, la guida per l’8ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low cost

Fantacalcio, la guida per l’8ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low cost

abraham roma

Archiviata l’ultima sosta nazionali prima del Mondiale, è tempo di pensare nuovamente alla Serie A, con l’arrivo dell’8ª giornata e dei nostri consigli per il fantacalcio. Il turno si apre con l’interessante sfida tra Napoli e Torino sabato 1 ottobre alle ore 15, e si chiude con il monday night tra Verona e Udinese. Spiccano, tra le altre, Inter-Roma e Atalanta-Fiorentina. In ottica fantacalcio di seguito la guida completa per l’8ª giornata di Serie A.

Fantacalcio, guida all’8ª giornata: i consigli partita per partita

Consigli fantacalcio 8ª giornata Napoli-Torino

NAPOLI Gli azzurri sono in un ottimo momento di forma, e dunque bisogna confermare i top. Sì assolutamente a Kvaratskhelia, che anche senza bonus prende voti alti. Da confermare Zielinski e Simeone, oltre che Raspadori in un momento d’oro. Premiate anche Kim, che di testa ci sa fare.

TORINO – La squadra di Juric gioca bene e lo conferma anche la classifica. In avanti Radonjic e Vlasic sono da schierare, così come Singo che potrebbe spingere molto. Attenti alla difesa e a Milinkovic-Savic, il Napoli segna tantissimo.

Inter-Roma

INTER – Periodo difficile per l’Inter, che vuole risollevarsi ma dovrà farlo ancora una volta probabilmente senza Lukaku. In avanti dunque date spazio a Lautaro e soprattutto a Dzeko così come a Mkhitaryan (ex della partita). Rischioso Handanovic, la difesa traballa molto.

ROMA – Di fronte all’Inter i giallorossi vogliono invertire la rotta negativa avuta nei big match. In attacco Abraham è affamato di gol mentre Dybala (se in condizione) può essere un’ottima scelta così come Zaniolo. La difesa è un’incognita, molto spesso barcolla contro le grandi squadre.

Empoli-Milan

EMPOLI – Una gara di sacrificio per la squadra di Zanetti, che si trova davanti una corazzata. Gli attaccanti potrebbero trovarsi in difficoltà, così come i difensori. Le uniche speranze sono rivolte su Parisi, rivelazione di questo avvio, e Bajrami, che può illuminare con le sue giocate.

MILAN – I rossoneri vogliono assolutamente reagire dopo il passo falso contro il Napoli. E allora occhio agli attaccanti: tutti da mettere, da Leao a Saelemaekers. Può essere la volta buona per il primo gol di De Ketelaere, intriga anche Bennacer da ex.

Leao Milan

Lazio-Spezia

LAZIO – Biancocelesti che hanno iniziato bene in campionato e vogliono dare continuità. Immobile è in dubbio, pronto Pedro da nueve da schierare così come Zaccagni e F. Anderson; inutile parlare di Milinkovic-Savic, si mette sempre. Buona opzione anche Provedel da ex.

SPEZIA – Partita difficile per la squadra di Gotti. In attacco Nzola è in buona forma e potrebbe fare uno scherzetto ai difensori della Lazio, approvato anche Bastoni. La sorpresa di giornata può essere Holm, che si è impadronito della fascia destra e sta crescendo sempre di più.

Lecce-Cremonese

LECCE – Blocco offensivo da approvare per i salentini, con Strefezza, Ceesay e Di Francesco che possono trovare dei bonus. In difesa Baschirotto da modificatore, così come Falcone che fa sempre ottime parate.

CREMONESE – Dopo tante buone partite è arrivata la prima disfatta per la squadra di Alvini, che può però rifarsi al Via del mare. Confermato Dessers in attacco, può finalmente trovare il primo gol; bene Valeri in fascia, da bonus così come Zanimacchia in cerca di gol e assist.

Sampdoria-Monza

SAMPDORIA – Non ingrana la squadra di Giampaolo, che adesso rischia in questo scontro diretto con il Monza. Il faro è Sabiri, in gol anche in nazionale e da mettere, mentre Caputo arriva da un solo gol in campionato e vuole migliorare. Capitolo difesa, Colley può far bene, Audero a rischio malus.

MONZA – Dopo la grande vittoria contro la Juventus i brianzoli vogliono continuare ad ingranare, e allora via al blocco offensivo con Caprari da ex; a centrocampo Rovella dà geometrie e può far assist, mentre la difesa è da conferma dopo l’ottima prova contro i bianconeri.

Sassuolo-Salernitana

SASSUOLO – I neroverdi non hanno iniziato alla grande, e Dionisi lo sa; la sfida a una Salernitana in forma può però dare fiducia. Pinamonti deve sbloccarsi, e aspetta gli assist di Laurentié che ispira per questa giornata; a centrocampo Frattesi è da inserimenti, con Rogerio in difesa che può mettere qualche cross interessante.

SALERNITANA – I granata hanno dimostrato di poter far male a tutti, e Nicola non vuole che il Sassuolo sia un’eccezione. Via libera a Dia e Piatek, oltre che a Vilhena (da assist) e a un Mazzocchi in gran forma e fresco di chiamata in nazionale. Candreva può essere un’opzione, mentre per la difesa si possono fare altre scelte.

Consigli fantacalcio 8ª giornata Atalanta-Fiorentina

ATALANTA – La squadra di Gasperini vuole continuare la sua cavalcata, e la sfida contro una Fiorentina in difficoltà può essere l’occasione giusta. In attacco tutti da premiare, anche chi non dovesse partire dal primo (sempre con una riserva), ma attenzione a Zapata, la sua presenza è in dubbio; sulle fasce meglio Soppy di Hateboer, mentre Koopmeiners ha il fattore rigori. Sportiello può invece fare molte parate.

FIORENTINA – La viola vuole risollevarsi, e Italiano sa di potersi affidare ai suoi big. Dentro dunque Nico Gonzalez, in gol all’ultima, Bonaventura da ex e Biraghi, che con le sue punizioni può mettere in difficoltà la dea. Proponete Kouame, mina vagante dell’attacco.

Koopmeiners Atalanta

Juventus-Bologna

JUVENTUS – Allegri sa di non poter più fare passi falsi, ha finito i jolly. Via libera a tutto il reparto offensivo, con un Vlahovic più che affamato e in gol in nazionale (assist di Kostic); Rabiot ha belle cavalcate, mentre Cuadrado deve cominciare a macinare assist.

BOLOGNA – Il nuovo Bologna di Thiago Motta ha avuto la sosta per perfezionare tutto, e sa di poter dar fastidio ai bianconeri. In attacco Arnautovic è assolutamente da mettere, contro una difesa piuttosto in calo, così come Orsolini che vuole dimostrare tanto; Cambiaso proverà a farsi notare dalla squadra proprietaria del suo cartellino, ma non sarà facile. In porta Skorupski da evitare.

Verona-Udinese

VERONA – Cioffi da ex vuole risollevare i suoi, ma trova davanti a sé una delle migliori squadre finora. Serata difficile per l’attacco, con Lasagna che vuole tornare a segnare contro la sua vecchia squadra; si possono mettere Ilic e Doig, mentre la difesa è da lasciare fuori.

UDINESE – I ragazzi terribili di Sottil vogliono continuare l’incredibile scalata, e un Verona fin qui non al meglio può essere una possibilità. In avanti sono tutti da mettere, soprattutto Deulofeu che non ha ancora trovato il gol e ha tanta voglia. Confermatissima anche la difesa, con Becao che ha avuto un inizio incredibile e non vuole fermarsi.