Fantacalcio News

Fantacalcio, la guida per la 5ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low cost

Il primo turno infrasettimanale della stagione è terminato, per i fantallenatori, però, è già il momento di schierare nuovamente la formazione, in vista della 5ª giornata di Serie A, e come di consueto vi presentiamo i nostri consigli, nello specifico la guida su chi schierare, gli sconsigliati e i low cost in ottica fantacalcio. Il turno di campionato si aprirà sabato 3 settembre con Fiorentina-Juventus, proseguendo alle 18:00 con il derby tra Milan e Inter e con l’anticipo serale tra Lazio e Napoli. Di seguito la guida completa per la 5ª giornata di Serie A.

Fantacalcio, guida alla 5ª giornata: i consigli per ogni partita

Fiorentina-Juventus

FIORENTINAJovic torna titolare e va schierato, Barak può creare problemi alla Juventus sulla trequarti. Il reparto difensivo non avrà una giornata semplice ed è da evitare, salvo emergenze. Ikoné e Sottil in mancanza di alternative.

JUVENTUS Vlahovic e Kostic rappresentano i pericoli maggiori in fase offensiva, impossibile tenerli fuori. Cudrado una garanzia. Miretti da buon voto, Bremer e Danilo schierabili.

Milan-Inter

MILAN Leao in queste partite può accendersi e comunque è quasi impossibile tenerlo fuori. Prima vera prova contro una big per De Ketelaere che può essere la sorpresa. Giroud non è al massimo della condizione ma è una buona soluzione. Partita delicata per la difesa, ma in assenza di Lukaku i rischi dovrebbero diminuire. Messias e Tonali due soluzioni da buon voto.

INTER – Senza Lukaku il punto di riferimento assoluto è Lautaro Martinez. Barella e Brozovic certezze di buon voto. Calhanoglu da ex può far male, Dumfries è in forma. Dimarco ottimo jolly, convincono meno Skriniar e De Vrij. Dzeko si gioca il posto con Correa ma rimane una soluzione rischiosa, vista la partita.

De Ketelaere Milan

Lazio-Napoli

LAZIO – Senza neanche pensarci buttate dentro Immobile e Milinkovic-Savic, al fantacalcio sono due sentenze. In crescita Felipe Anderson dopo il gol con l’Inter. Zaccagni non ha ancora ingranato ma è schierabile. Luis Alberto ok ma coprendovi con un titolare. Romagnoli e Patric rischiosi contro l’attacco del Napoli, così come Provedel.

NAPOLI Osimhen e Kvara si schierano a prescindere dall’avversario. Lozano non convince, Lobotka e Anguissa da buon voto. Zielinski coprendovi è una buona soluzione. La difesa rischia contro un bomber del calibro di Immobile.

Consigli fantacalcio 5ª giornata – Cremonese-Sassuolo

CREMONESE – Può essere la giornata del primo gol in Serie A di Dessers. Okereke può portare un’altro bonus. Zanimacchia buon profilo low cost, Valeri spinge molto sulla fascia.

SASSUOLO – In assenza di Berardi il peso dell’attacco del Sassuolo sarà tutto sulle spalle di Pinamonti che va schierato. Frattesi da buon voto e con qualche potenziale bonus in serbo. Thorstvedt buona scommessa. Consigli in mancanza di alternative può andare, così come Toljan.

Cyriel Dessers, centravanti della Cremonese

Spezia-Bologna

SPEZIANzola può far bene, Bastoni da voto sicuro, Gyasi in cerca di bonus. In difesa il più affidabile è Kiwior ma anche Caldara è tra gli schierabili visto l’attacco sterile del Bologna.

BOLOGNA – Grandi difficoltà in attacco per la squadra di Mihajlovic ma Arnautovic è sempre una garanzia. Orsolini e Soriano non sono prime scelte ma possono andare per questa partita. Cambiaso buona soluzione low cost. Via libera a Skorupski, a meno che non abbiate un top di reparto.

Verona-Sampdoria

VERONA – Puntate su Henry, può tornare al gol in questa giornata. Lasagna può andar bene in mancanza di alternative. Tameze e Ilic da buon voto, Lazovic può far bene sulla fascia. In difesa spicca Faraoni. Il neo acquisto Verdi può essere una soluzione interessante a partita in corso.

SAMPDORIA – In attacco si può dare fiducia a Caputo. Djuricic è ancora lontano dalla sua condizione ottimale ma è schierabile. Buona chance per Sabiri, Leris può stupire. In difesa Augello può andar bene.

Consigli fantacalcio 5ª giornata – Udinese-Roma

UDINESE – Anche se contro la Roma, è giusto sfruttare il momento di Beto che ha segnato due gol nelle ultime due partite. Deulofeu non è mai una cattiva idea. Udogie da bonus, Pereyra per i calci piazzati. Evitate Silvestri.

ROMADybala e Abraham inamovibili, così come Pellegrini a centrocampo. Occhio a Belotti dalla panchina, ma ovviamente copritevi. Spinazzola più di Karsdorp. Matic da buon voto. Ibanez meglio di Smalling e Mancini.

Monza-Atalanta

MONZA – La squadra di Stroppa è a caccia dei primi punti in Serie A e Caprari può essere il trascinatore principale, soprattutto a livello tecnico. Petagna può faticare contro la sua ex squadra. Pessina, anche lui ex, può essere una buona carta negli inserimenti. Birindelli ottima scelta low cost.

ATALANTA Soppy ha fatto bene contro il Torino e Gasperini dovrebbe confermarlo. Ovviamente dopo la tripletta è impossibile non mettere Koopmeiners. Pasalic e Ederson ispirano, così come Muriel che dovrebbe prendere il posto di Zapata.

Koopmeiners Atalanta

Salernitana-Empoli

SALERNITANADia arriva da gol contro l’Atalanta e si può mettere dentro contro l’Empoli. Bonazzoli favorito su Piatek appena arrivato. Maggiore buon profilo a centrocampo. Candreva dovrebbe tornare titolare e va schierato. Vilhena scommessa che si può tentare. Fazio può andare per la difesa.

EMPOLI Lammers e Satriano sono ancora acerbi ma in partite di questo tipo, veri e propri scontri diretti, meritano una chance. Dovrebbero partire ancora loro due dall’inizio e non Destro. Bajrami più di Baldanzi per questa giornata, Parisi in grande forma. In porta Vicario non è una cattiva scelta, se pur sia una partita insidiosa.

Consigli fantacalcio 5ª giornata – Torino-Lecce

TORINOVlasic arriva dal gol con l’Atalanta e gioca molto vicino alla porta, ottima scelta per il centrocampo. Lukic può tornare a prendere le redini del gioco in mano. Radonjic e Sanabria potete buttarli dentro, Schuurs ispira più degli altri difensori granata.

LECCE – Ceesay ha trovato il suo primo gol in Serie A e adesso il Lecce ha bisogno di lui per fare punti. Potete schierarlo se vi manca un terzo slot. Strefezza è sempre una buona soluzione a centrocampo. Di Francesco solo in mancanza di alternative. Se avete Umtiti copritevi con un titolare. Pezzella per la sufficienza.

Published by
Redazione