Il primo turno infrasettimanale della stagione è terminato, per i fantallenatori, però, è già il momento di schierare nuovamente la formazione, in vista della 5ª giornata di Serie A, e come di consueto vi presentiamo i nostri consigli, nello specifico la guida su chi schierare, gli sconsigliati e i low cost in ottica fantacalcio. Il turno di campionato si aprirà sabato 3 settembre con Fiorentina-Juventus, proseguendo alle 18:00 con il derby tra Milan e Inter e con l’anticipo serale tra Lazio e Napoli. Di seguito la guida completa per la 5ª giornata di Serie A.
FIORENTINA – Jovic torna titolare e va schierato, Barak può creare problemi alla Juventus sulla trequarti. Il reparto difensivo non avrà una giornata semplice ed è da evitare, salvo emergenze. Ikoné e Sottil in mancanza di alternative.
JUVENTUS – Vlahovic e Kostic rappresentano i pericoli maggiori in fase offensiva, impossibile tenerli fuori. Cudrado una garanzia. Miretti da buon voto, Bremer e Danilo schierabili.
MILAN – Leao in queste partite può accendersi e comunque è quasi impossibile tenerlo fuori. Prima vera prova contro una big per De Ketelaere che può essere la sorpresa. Giroud non è al massimo della condizione ma è una buona soluzione. Partita delicata per la difesa, ma in assenza di Lukaku i rischi dovrebbero diminuire. Messias e Tonali due soluzioni da buon voto.
INTER – Senza Lukaku il punto di riferimento assoluto è Lautaro Martinez. Barella e Brozovic certezze di buon voto. Calhanoglu da ex può far male, Dumfries è in forma. Dimarco ottimo jolly, convincono meno Skriniar e De Vrij. Dzeko si gioca il posto con Correa ma rimane una soluzione rischiosa, vista la partita.
LAZIO – Senza neanche pensarci buttate dentro Immobile e Milinkovic-Savic, al fantacalcio sono due sentenze. In crescita Felipe Anderson dopo il gol con l’Inter. Zaccagni non ha ancora ingranato ma è schierabile. Luis Alberto ok ma coprendovi con un titolare. Romagnoli e Patric rischiosi contro l’attacco del Napoli, così come Provedel.
NAPOLI – Osimhen e Kvara si schierano a prescindere dall’avversario. Lozano non convince, Lobotka e Anguissa da buon voto. Zielinski coprendovi è una buona soluzione. La difesa rischia contro un bomber del calibro di Immobile.
CREMONESE – Può essere la giornata del primo gol in Serie A di Dessers. Okereke può portare un’altro bonus. Zanimacchia buon profilo low cost, Valeri spinge molto sulla fascia.
SASSUOLO – In assenza di Berardi il peso dell’attacco del Sassuolo sarà tutto sulle spalle di Pinamonti che va schierato. Frattesi da buon voto e con qualche potenziale bonus in serbo. Thorstvedt buona scommessa. Consigli in mancanza di alternative può andare, così come Toljan.
SPEZIA – Nzola può far bene, Bastoni da voto sicuro, Gyasi in cerca di bonus. In difesa il più affidabile è Kiwior ma anche Caldara è tra gli schierabili visto l’attacco sterile del Bologna.
BOLOGNA – Grandi difficoltà in attacco per la squadra di Mihajlovic ma Arnautovic è sempre una garanzia. Orsolini e Soriano non sono prime scelte ma possono andare per questa partita. Cambiaso buona soluzione low cost. Via libera a Skorupski, a meno che non abbiate un top di reparto.
VERONA – Puntate su Henry, può tornare al gol in questa giornata. Lasagna può andar bene in mancanza di alternative. Tameze e Ilic da buon voto, Lazovic può far bene sulla fascia. In difesa spicca Faraoni. Il neo acquisto Verdi può essere una soluzione interessante a partita in corso.
SAMPDORIA – In attacco si può dare fiducia a Caputo. Djuricic è ancora lontano dalla sua condizione ottimale ma è schierabile. Buona chance per Sabiri, Leris può stupire. In difesa Augello può andar bene.
UDINESE – Anche se contro la Roma, è giusto sfruttare il momento di Beto che ha segnato due gol nelle ultime due partite. Deulofeu non è mai una cattiva idea. Udogie da bonus, Pereyra per i calci piazzati. Evitate Silvestri.
ROMA – Dybala e Abraham inamovibili, così come Pellegrini a centrocampo. Occhio a Belotti dalla panchina, ma ovviamente copritevi. Spinazzola più di Karsdorp. Matic da buon voto. Ibanez meglio di Smalling e Mancini.
MONZA – La squadra di Stroppa è a caccia dei primi punti in Serie A e Caprari può essere il trascinatore principale, soprattutto a livello tecnico. Petagna può faticare contro la sua ex squadra. Pessina, anche lui ex, può essere una buona carta negli inserimenti. Birindelli ottima scelta low cost.
ATALANTA – Soppy ha fatto bene contro il Torino e Gasperini dovrebbe confermarlo. Ovviamente dopo la tripletta è impossibile non mettere Koopmeiners. Pasalic e Ederson ispirano, così come Muriel che dovrebbe prendere il posto di Zapata.
SALERNITANA – Dia arriva da gol contro l’Atalanta e si può mettere dentro contro l’Empoli. Bonazzoli favorito su Piatek appena arrivato. Maggiore buon profilo a centrocampo. Candreva dovrebbe tornare titolare e va schierato. Vilhena scommessa che si può tentare. Fazio può andare per la difesa.
EMPOLI – Lammers e Satriano sono ancora acerbi ma in partite di questo tipo, veri e propri scontri diretti, meritano una chance. Dovrebbero partire ancora loro due dall’inizio e non Destro. Bajrami più di Baldanzi per questa giornata, Parisi in grande forma. In porta Vicario non è una cattiva scelta, se pur sia una partita insidiosa.
TORINO – Vlasic arriva dal gol con l’Atalanta e gioca molto vicino alla porta, ottima scelta per il centrocampo. Lukic può tornare a prendere le redini del gioco in mano. Radonjic e Sanabria potete buttarli dentro, Schuurs ispira più degli altri difensori granata.
LECCE – Ceesay ha trovato il suo primo gol in Serie A e adesso il Lecce ha bisogno di lui per fare punti. Potete schierarlo se vi manca un terzo slot. Strefezza è sempre una buona soluzione a centrocampo. Di Francesco solo in mancanza di alternative. Se avete Umtiti copritevi con un titolare. Pezzella per la sufficienza.